Cosa succede al tuo corpo se mangi 10 mandorle ogni giorno?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 8:25

Le mandorle, ormai lo sanno tutti, fanno davvero bene al nostro corpo, ma cosa succede al nostro organismo se ne mangiamo 10 al giorno?

Cosa succede al tuo corpo se mangi 10 mandorle ogni giorno?
Mandorle, Fonte foto: Pixabay

Tutti sanno che le mandorle possono fare davvero la differenza per il benessere del nostro corpo, ma cosa accade se ne consumiamo circa 10 al giorno? Ecco la risposta.

Davvero molto buone ed adatte ad accompagnare un ottimo aperitivo, questo tipo di frutta secca pare essere davvero l’ideale per aiutarci anche durante questo incredibile periodo di caldo dovuto alla bella stagione.

All’interno delle mandorle, come spiega ‘Riza.it‘, oltre al magnesio sono presenti anche altri elementi fondamentali come: il ferro, il fosforo, il calcio, la vitamina B1 e quella B2. Queste, inoltre, sono davvero un’ottima fonte di fibre per il nostro organismo.

Pare che una delle delle bevande migliori per cominciare la giornata sia proprio il latte di mandorla; preparare questa bevanda anche in casa è davvero molto semplice:

  1. Immergere la frutta secca in acqua bollente
  2. Eliminare le pellicine marroni che ricoprono la mandorla
  3. Pestare il tutto e lasciare a riposo per circa 12 ore ricoprendole con acqua fredda
  4. In seguito filtrare il tutto e portare ad ebollizione il composto insieme allo zucchero.

Mandorle, benefici e proprietà: 10 al giorno possono davvero fare la differenza

Cosa succede al tuo corpo se mangi 10 mandorle ogni giorno?
Mandorle, Fonte foto: Pixabay

Le mandorle possono dunque essere un vero e proprio toccasana per il nostro organismo e per il nostro corpo.

Oltre ai tantissimi benefici riportati nel paragrafo precedente, pare che questa frutta secca, se utilizzata come olio naturale, può aiutare anche la pelle ad essere più giovane ed elastica; inoltre, tra i tanti benefici per la cute, può essere annoverato anche quello di eliminare la pelle secca grazie alle sue proprietà nutritive.

Un grande aiuto pare possa essere riscontrato anche sulle cuticole e sulle unghie, infatti, utilizzandolo con una certa costanza queste si rinforzeranno mentre le cuticole si ammorbidiranno aiutando i diversi trattamenti successivi.

Pare dunque che questa frutta secca possa fare davvero “miracoli” chiaramente prima di cominciare a consumarla con costanza chiediamo consiglio al nostro medico di fiducia.

LEGGI ANCHE –> Capelli sporchi e unti? Ecco i segreti per averli sempre puliti

LEGGI ANCHE –> Spossatezza e senso di affaticamento? 4 ingredienti che fanno per te