Capelli sporchi e unti? Ecco i segreti per averli sempre puliti

I capelli possono essere un vero problema soprattutto se spesso risultano sporchi e davvero molto unti: ecco i segreti per averli puliti più allungo

Capelli sporchi e unti? Ecco i segreti per averli sempre puliti
Capelli, Fonte foto: Pixabay

I capelli, soprattutto durante il caldo e la bella stagione, possono essere un vero problema soprattutto perché spesso si ungono e sporcano molto più facilmente; esistono però alcuni rimedi che possono aiutarti ad averli puliti più allungo: ecco quali sono.

Uno dei modi per evitare di sporcare la nostra chioma è quello di utilizzare un cappello, questo infatti può proteggerci dall’inquinamento che di solito si trova nelle strade e per evitare di toccare il cuoio capelluto.

Un problema che però potrebbe causare il cappello è quello di far sudare la nostra chioma più in fretta e di conseguenza i nostri capelli si possono ungere, come al solito la scelta sta nel mezzo.

Un altro modo per tenere la chioma pulita più allungo è quello di spazzolare i capelli nel modo giusto, in questo modo il grasso (sebo) non si estenderà per tutto il capello rendendo la tua chioma pulita più allungo.

Come avere i capelli puliti più allungo? Alcuni consigli sono davvero molto semplici

Capelli sporchi e unti? Ecco i segreti per averli sempre puliti
Chioma, Fonte foto: Pixabay

Per far si che la nostra chioma sia pulita il più possibile dobbiamo dunque pettinarli in modo giusto cioè a testa in giù cominciando dalla nuca ed in seguito pettinare la parte della fronte fino in cima alla chioma.

La scelta di spazzole, pettini e altro è davvero molto importante per avere una chioma sempre pulita. Un altro motivo per cui la chioma si può sporcare è quello di utilizzare spesso, lacca, spray e molto altro quindi meglio non utilizzarli molto spesso.

Un altro motivo per cui la nostra chioma tende a sporcarsi è quello dell’utilizzo della federa sbagliata quando dormiamo. Anche se non ci facciamo molto caso, mai il materiale della federa e il fatto che questa sia pulita conta davvero molto.

Questi piccoli accorgimenti elencati possono davvero aiutarci ad avere la nostra chioma più pulita e per più tempo.

LEGGI ANCHE –> Spossatezza e senso di affaticamento? 4 ingredienti che fanno per te

LEGGI ANCHE –> Cellulite e ritenzione idrica: questo ingrediente fa miracoli

Impostazioni privacy