Spossatezza e senso di affaticamento? 4 ingredienti che fanno per te

Con l’arrivo del caldo la spossatezza e il senso di affaticamento sono all’ordine del giorno, ma questi 4 ingredienti possono davvero aiutarti

Spossatezza e senso di affaticamento? 4 ingredienti che fanno per te
Stanchezza, Fonte foto: Unsplash

L’estate e il forte caldo ci fanno sentire spossati e davvero molto stanchi, alcuni rimedi anche naturali possono fare al caso nostro: ecco 4 ingredienti che possono aiutarci a stare meglio.

1 – Ribes Nero: tra i tantissimi rimedi naturali che possono aiutarci contro la stanchezza fisica e mentale vi è il ribes nero. Questo meraviglioso ingrediente può aiutarci a rendere più forte il nostro sistema immunitario e ci aiuta a trascorrere queste giornate estive in modo più sereno; questo frutto può inoltre regalarci tanta energia ed essere consumato in diversi modi anche nella versione disidratata.

2 – Sale marino: un altro ingrediente spesso sottovalutato o ghettizzato è il sale. Forse per rilassare mente e corpo non è proprio l’ideale, ma probabilmente può aiutarci a non avere problemi di affaticamento e stanchezza. Chiaramente prima di cominciare a consumarlo, magari aggiungendolo maggiormente nei cibi, è sempre meglio consultare il proprio medico e capire se per la nostra condizione di salute può essere consumato.

La stanchezza e la spossatezza ti fanno sentire giù? Ecco gli ingredienti che potrebbero aiutarti

Spossatezza e senso di affaticamento? 4 ingredienti che fanno per te
Sale, Fonte foto: Unsplash

La bella stagione è sicuramente splendida soprattutto per chi è già in vacanza oppure in procinto di andarci, ma se siamo ancora a lavoro il forte caldo e i problemi conseguenti possono davvero crearci seri problemi.

Alcuni ingredienti, però, possono fare al caso nostro; come abbiamo già visto nel paragrafo precedente il sale marino e il ribes nero possono aiutarci a sentirci meno stanchi e spossati, ma questi due non sono gli unici. Di seguito, infatti, sono indicati altri piccoli consigli soprattutto naturali.

3 – Rosmarino: tra gli ingredienti che possiamo consumare in questo periodo vi è il rosmarino. Ma come possiamo consumarlo? Tra i modi vi è quello di fare un gustosissimo infuso lasciando qualche minuto un rametto di questa pianta aromatica in una tazza piena d’acqua bollente, poi passare il tutto, farlo raffreddare e consumarlo. Un altro modo per utilizzarlo è quello di fare un po’ di aromaterapia e mettere le sue gocce all’interno di un diffusore.

4 – Magnesio: spesso la stanchezza può essere causata da una carenza di magnesio, in questo caso meglio integrale magari consumando verdure, soprattutto quelle di colore verde, mandorle, cioccolato e anche anacardi.

LEGGI ANCHE –> Cellulite e ritenzione idrica: questo ingrediente fa miracoli

LEGGI ANCHE –> Qual è il modo migliore per cominciare la giornata?

Impostazioni privacy