Loredana Bertè chi è? Età, altezza, carriera e vita privata

Loredana Bertè è una delle ospiti della nuova e ultima puntata di Top Dieci, in onda questa sera su Rai Uno, in prima serata con Carlo Conti.

Loredana Bertè
foto facebook

Cantante italiana conosciuta in tutti il mondo, da qualche anno tra i suoi lati caratteristici ci sono anche i capelli blu. Stasera sarà ospite nell’ultima puntata dello show del venerdì sera dal titolo Top Dieci, condotto da Carlo Conti su Rai Uno. Conosciamola meglio.

Loredana Bertè età e altezza

La cantautrice dai capelli blu è nata a Bagnara Calabra il 20 settembre 1950 ed ha sessantanove anni ed è alta 1,67.

Loredana Bertè marito

E’ stata sposata due volte, la prima con Roberto Berger dal 1983 fino al 1987 e poi una seconda volta dal 1989 fino al 1993 con il tennista Bjorn Borg, i due si sono sposati prima con rito civile e poi religioso. Durante il loro matrimonio molto volte la cantante è vittima delle critiche dei giornali scandalistici che la tengono sottocchio anche nei ricevimenti ufficiali a cui lei partecipa al fianco del consorte. In una delle volte in cui la coppia è stata invitata alla Casa Bianca, la donna ha anche ammesso di aver incontrato Osama Bin Laden.

Canzoni: Sei bellissima e Dedicato

Loredana Bertè
foto facebook

Tantissimi sono i brani musicali che hanno reso la cantante unica e conosciuta in tutto il mondo, uno dei primi è stato proprio Sei Bellissima nel 1975:  scritta da Claudio Daiano per il testo e da Gian Pietro Felisatti per la musica, arrangiata da Vince Tempera, ispiratosi a Bella senz’anima di Riccardo Cocciante. Inseguito è la volta di Dedicato nel 1978 scritta per lei da Ivano Fossati e arrivata dopo il rifiuto di Pensiero Stupendo poi passata a Patty Pravo. Tra gli altri brani di grande successo, ricordo: E la luna busso e In alto mare.

Loredana Bertè Amici

Nel 2019 è stata una delle giurate delle puntate del serale di Amici di Maria De Filippi, lo stesso ruolo le verrà riconfermato nel 2020, ma potrà prendere parte solo a tre puntate a causa delle restrizioni del Covid che le impediscono di viaggiare.

Anni 80

foto facebook

Negli anni 80 pubblica un nuovo 33 giri dal titolo LoredanaBertE, al suo interno è presente In alto mare.

Loredana Bertè facebook

La cantante e artista italiana ha una pagina facebook dove è parecchio attiva, nonostante il suo essere negata con la tecnologia, come sempre ha ammesso.

LEGGI ANCHE>>> Bertè: “Io e Mimi non abbiamo festeggiato un compleanno”

LEGGI ANCHE>>> Loredana e il dolore per la morte di Mia Martini

Impostazioni privacy