Giorgia Meloni, la laurea non serve: il club dei politici diplomati

Giorgia Meloni, leader di Fratello d’Italia e già Ministro ha in comune un particolare con Salvini, Di Maio e Zingaretti. Ecco di cosa si tratta.

Giorgia Meloni
foto facebook Giorgia Meloni

Questa sera sarà ospite della nuova puntata di Live-non è la D’Urso in diretta su Canale Cinque, la leader di Fratello D’Italia che nei sondaggi sta recuperando terreno.

Ma quello che oggi attira la nostra attenzione è il piccolo particolare che accomuna la politica e giornalista italiana a Luigi Di Maio, Matteo Salvini e Nicola Zingaretti.

Giorgia Meloni la leader senza laurea: ecco chi le fa compagnia

foto facebook Salvini, Zingaretti e Di Maio

Giorgia Meloni seppur già Ministro nel Governo Berlusconi e oggi leader di Fratelli D’Italia e giornalista non ha la laurea e come lei anche Salvini, Di Maio e Zingaretti.

Insomma davvero tanti i politici di punta che dopo il Diploma hanno deciso chi prima o chi dopo di interrompere gli studi iniziando la carriera politica, l’unico che si salva è Silvio Berluconi che ha una laurea in Giurisprudenza, oltre che una ad honorem in Ingegneria Gestionale. Stessa cosa dicasi per Matteo Renzi che ha una laurea anche lui in Giurisprudenza.

Insomma, viene davvero da pensare che forse la laurea non serve poi cosi tanto visto e considerato che la maggioranza dei politici di punta del nostro Governo Italiano non sono mai riusciti a conseguirla.

Matteo Salvini oltre che Senatore e leader della Lega è anche Giornalista Professionista, ha lasciato l’università a cinque esami dalla fine del percorso di studi e già Ministro dell’Interno, Luigi Di Maio Ministro degli Esteri e in precedenza del Lavoro è Giornalista Pubblicista ha frequentato la facoltà di Ingegneria e poi quella di Giurisprudenza e Nicola Zingaretti Segretario del Pd si era iscritto a Lettera alla Sapienza dopo il diploma in odontotecnica.

Davvero un grande cambiamento della politica italiana rispetto i vecchi tempi, ma ciò non toglie che tre dei sopra citati sono riusciti a diventare leader dei loro partiti, senza dimenticare che Di Maio per un lungo periodo è stato capo politico del suo partito.

Giorgia Meloni ospite da Barbara D’Urso a Live non è la D’Urso

Ospite del programma dunque anche Giorgia Meloni. La leader di Fratelli d’Italia dialogherà con diversi volti noti. Presenti, come annunciato da Barbara D’Urso anche Alessandra Mussolini

LEGGI ANCHE>>> Salvini crolla nei sondaggi e avverte: “Il leader resto io”

LEGGI ANCHE>>> Pd e anarchici contro la Regione Lombardia: “Fontana a casa”

Impostazioni privacy