Daria Nicolodi, chi è la ex moglie di Dario Argento, madre di Asia

Sceneggiatrice, attrice ed ex moglie di Dario Argento, è la madre di Asia Argento: vi sveliamo chi è Daria Nicolodi e il suo rapporto difficile con la figlia.

Daria Nicolodi è la madre di Asia Argento, ex moglie di Dario Argento, ed è la persona che, più di tutte, si è opposta alla sua relazione con Fabrizio Corona. Perse un figlio in un incidente stradale.

Daria Nicolodi, età e carriera

Daria Nicolodi è nata a Firenze, sotto il segno dei Gemelli, il 19 giugno 1950. Famosissima attrice e sceneggiatrice, ha una passione in comune con il suo ex Dario Argento: il cinema horror.
Papà avvocato, Aurelio Nicolodi con un passato nella Resistenza, madre figlia d’arte, Fulvia Casella, nata dal compositore Alfredo Casella. Daria Nicolodi si è trasferita a Roma sul finire degli anni 60, per intraprendere la carriera sui set del regista diventato suo compagno di vita.
Cinema e teatro sono sempre stati la sua più forte passione, oltre alla pittura e alla lettura. Fino al 1987, Daria Nicolodi collaborò con il regista horror, realizzando le sceneggiature e recitando nelle pellicole di successo come Suspiria, Inferno, Tenebre, Phenomena Opera.
Nel 1985 la sua relazione con Dario Argento finisce, ma i due continuarono a lavorare insieme. Dopo la morte della primogenita Anna, legatissima anche ad Asia Argento, Daria iniziò ad allontanarsi dal mondo dello spettacolo.
Nel 2007 a riportarla al cinema fu proprio la figlia, che la scelse per recitare nel film La terza madre, sequel di Suspiria e Inferno.

Daria Nicolodi, gli amori

La vita sentimentale di Daria Nicolodi inizia negli anni 70 con la storia d’amore con lo scultore Mario Ceroli, che nel 1973 l’ha resa madre per la prima volta. La figlia, Anna, è tragicamente scomparsa nel 1994.

Daria Nicolodi ha dato poi alla luce Asia Argento, avuta dal secondo compagno, Dario Argento. I due si conobbero nel 1974, durante il casting per la pellicola cult di lui, Profondo Rosso.

L’attrice è anche nonna di due nipoti, tra cui la figlia di Asia e Morgan, Anna Lou Castoldi (che lei stessa, via Twitter, ha svelato di aver avuto in affidamento nel 2007 dal Tribunale dei minori di Milano).

Daria Nicolodi e Asia Argento: i rapporti tra madre e figlia non sono mai stati idilliaci, e nel novembre 2018, a margine dello scoop del settimanale Chi sul flirt tra Asia Argento e Fabrizio Corona, Daria Nicolodi ha espresso parole di fuoco sui social: “Due signori di mezza età con felpa e cappuccetto che si baciano…un po’ inguaiati e inguaianti“, scrisse commentando il bacio tra i due.

A questo sarebbe seguito un violento messaggio della figlia, che avrebbe apostrofato così la mamma: “La mia era una sciarpa non un cappuccio. Fai schifo. Sei una donna pessima, madre già lo sai, una fallita, sola nel mondo. Torna nel tuo dimenticatoio. Ora hai veramente esagerato. Fottiti tr***”.

Daria Nicolodi, curiosità e social

Daria Nicolodi ha un profilo Facebook, uno Instagram e anche uno Twitter particolarmente seguiti. Nel 1970 ha preso parte a una trasmissione di 4 puntate, Babau, sospesa dalla Rai per contenuti ritenuti allora ”oltraggiosi”

Nel 1978 ha recitato a teatro insieme al collega Gigi Proietti, spettacolo soppresso poco dopo il debutto per via della trama esplicita e, secondo l’epoca, scandalosa.

L’attrice è stata co-sceneggiatrice di Suspiria, film tra i più celebri del suo ex compagno Argento. La primogenita Anna è morta in un terribile incidente stradale, in seguito al quale Daria Nicolodi ha ridotto drasticamente le sue apparizioni in pubblico.

Ha interpretato una medium nella serie tv di Sky Il mostro di Firenze. Nel 1985 verso il tramonto della sua storia d’amore con Dario Argento, fu arrestata con lui per possesso di 23 grammi di hashish.

https://www.facebook.com/darianicolodiofficial

https://t.co/PSoxAZUcuw?amp=1

LEGGI ANCHE -> Asia Argento l’addio: Grazie di avermi reso parte della tua vita

LEGGI ANCHE -> Morgan, rivelazioni su Asia Argento: Mi picchiava nel sonno

 

Impostazioni privacy