Asia Argento l’addio commosso: “Grazie di avermi reso parte della tua vita”

Asia Argento ha pubblicato su Instagram un post commovente in cui saluta un suo maestro e un suo grande amico scomparso da poco.

Asia Argento (fonte da gettyimages)
Asia Argento (fonte da gettyimages)

La figlia d’arte ha voluto omaggiare attravero uno scatto sui social un grande attore che di recente è scoparso. L’uomo in questione è Michel Piccoli, artista francese, molto conosciuto anche nel nostro Paese dove ha collaborato con grandi registi.

Per Asia, Michel non solo era un maestro, ma anche un amico e un meraviglioso confidente.

Come ha rivelato sul lungo post, la donna ha imparato tantissimo da lui e ancora è incredula che un gigante come lui sia scomparso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Asia Argento attacca Morgan: “Mi nomina per andare sui giornali”

Asia Argento l’addio in lacrime: “Grazie per avermi reso parte della tua vita”

Asia Argento (fonte Instagram @asiargento)(1)
Asia Argento (fonte Instagram @asiargento)

La foto in bianco e nero racchiude tutti i sentimenti che l’attrice sta provando, racchiudendoli in un lungo e profondo pensiero:

“Se ne è andato un grande artista, un amico, un’anima gentile, davvero ora non ci sono parole adatte, io non le trovo, solo un sentimento profondo di gratitudine: grazie di avermi reso parte della tua vita, grazie di avermi arricchita con il tuo affetto, di aver condiviso tutto quando ero solo un ragazzetto curioso, di avermi impreziosita, mantenendo il contatto nei decenni… Forse mi ero convinta che i giganti della tua stazza fossero eterni, che avresti campato altri 200 anni – ma tu sei sempre stato così meravigliosamente umano, e quindi adesso ti saluto senza averti potuto stringere un’ultima volta, ti dico au revoir maestro e compagno di viaggio #RIP #MichelPiccoli 💔♾ je t’aime”

Non sono mancati, da parte dei suoi fan, commenti di affetto sia per Asia sia per il grande artista deceduto:

“Grande interprete in film di Jean Luc Godard e di Luis Bunuel…..e di Marco Ferreri….dalla nouvelle vague al surrealismo…un gigante del cinema….eclettico..istrionico….il jack Nicholson europeo….” oppure “Un anima gentile un grande attore.. Uno dei megliori di sempre.. Lho amato in Dillinger è morto.. In la grande buffe, e il disprezzo! Rip Michel Piccoli.. Grazie per quello che hai dato alla settima arte…

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Asia Argento, lato B in bella mostra: i follower smettono di seguirla

Forse per omaggiare la grandezza di un attore del genere non bastano le parole, ma per celebrare la sua grandezza è necessario fare rivivere, Michel Piccoli attraverso i suoi film che ora parlano per lui

 

Impostazioni privacy