Asia Argento chi è? Biografia: età, altezza, Instagram e vita privata

Scopriamo chi è la concorrente di Pechino Express, attrice, regista e sceneggiatrice. Età, social, vita privata, e tanto altro

Asia Argento chi è? Biografia: età, altezza, Instagram e vita privata
Asia Argento (Fonte foto: Getty Images)

Tra le concorrenti di Pechino Express 2020, nella squadra delle ‘Figlie d’arte’, Asia Argento, figlia di Dario ed a sua volta regista. Asia però è anche attrice e sceneggiatrice, oltre che cantante e conduttrice televisiva, famosa soprattutto per il suo carattere esuberante.

Asia Argento età ed altezza

Aria Maria Vittoria Rossa Argento, nacque a Roma, il 20 settembre 1975. Oggi quindi, ha 44 anni. La sua altezza è di 168 cm ed il peso di 56 kg circa.

Asia Argento Morgan

Asia ha avuto una relazione con il cantante, Morgan, fondatore dei Bluvertigo. I due, prima di lasciarsi, ebbero una figlia. Due anni fa proprio lei, Anna Lou, che all’epoca aveva 17 anni, finì nell’occhio del ciclone per aver imbrattato un sedile di un bus Atac. Morgan ed Asia durante le rispettive interviste, finiscono spesso per parlar male l’uno dell’altra. Morgan ad esempio nel 2019, ammise che fu proprio la Argento ad iniziarlo alla tossicodipendenza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: OLIVIA PALADINO CHI È? BIOGRAFIA: ETÀ, ALTEZZA, INSTAGRAM E VITA PRIVATA

Asia Argento molestie

Asia ed altre attrici, diedero vita ad un vero e proprio scandalo nell’ottobre del 2017, denunciando il produttore americano, Harvey Weinstein per presunte molestie. In particolare l’attrice italiana, racconta che nel 1997 fu costretta ad avere un momento intimo indesiderato e di non aver mai denunciato la cosa per paura di ritorsioni. In seguito, l’attrice ha affermato di aver subito altre due molestie, nel corso della sua carriera, una da un regista ed una da un attore.

Asia Argento chi è? Biografia: età, altezza, Instagram e vita privata
Asia Argento (Fonte foto: Getty Images)

Asia Argento Instagram

Asia Argento è davvero molto ‘social’. Pensare che il suo profilo ufficiale Instagram, contiene la bellezza di 3.534 post dell’attrice. I Follower sono poco più di 600.000 e per cercarla, bisogna digitare: asiaargento.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: CHIARA PIOTTO CHI È? BIOGRAFIA: ETÀ, ALTEZZA, INSTAGRAM E VITA PRIVATA

Asia Argento e Vera

La coppia di Pechino Express che poi non ha terminato il gioco, era composta inizialmente da Asia e Vera Gemma. Vera, ha poi dovuto cambiare partner a causa della frattura del ginocchio che ha messo k.o. Asia che lasciò il gioco in lacrime. Vera, proprio come Asia, è figlia d’arte essendo figlia di Giuliano Gemma.

Asia Argento vita privata

Dopo la relazione con il cantante, Morgan, la Argento è stata sposata dal 2008 al 2012, col regista, Michele Civetta, con cui ebbe un figlio, Nicola. Nel 2017 iniziò una relazione con lo chef statunitense, Anthony Michael Bourdain, prematuramente scomparso nel 2018.

Asia Argento biografia

Asia nasce dal matrimonio di un famoso regista ed una nota attrice. Intraprese sin da subito anche lei, la carriera di attrice come ragazza prodigio, tra il 1984 ed il 1986 figurando in ben sei film quando ancora bambina. Da attrice, Asia ha preso parte anche a poche serie tv e cortometraggi, mentre i film girati sono tantissimi. Da regista invece, l’esordio al cinema risale al 1994, con un episodio del film, De Generazione. Da cantante invece, sono solo 2 gli album in studio da lei registrati.

Impostazioni privacy