Alessandra Amoroso, la paura della malattia: “ho temuto di doverlo fare”

Alessandra Amoroso ha temuto il peggio, e non sono passati molti anni. La temibile malattia ha rischiato di farla smettere

Alessandra Amoroso racconta la paura della malattia: ho temuto di doverlo fare
Alessandra Amoroso (Fonte foto: Getty Images)

Oggi canta tranquilla ed emoziona i milioni di fan, ma Alessandra Amoroso, ha vissuto pochissimi anni fa un momento davvero drammatico e che ancora ricorda con commozione. Nonostante la fama in giovanissima età ed alla vittoria del talent, Amici di Maria de Filippi infatti, non tutto è stato facile per la cantante di Galatina.

Nel 2016 infatti, Alessandra ha temuto di dover lasciare la musica, a causa di un’operazione alle corde vocali. La cantante infatti, che nel 2016 aveva soltanto 30 anni, ebbe dei problemi alla gola per poi scoprire che non era qualcosa di risolvibile al più presto, se non finendo sotto i ferri.

Alessandra Amoroso, quel ricordo che terrà dentro per sempre

Alessandra Amoroso (Fonte foto: Getty Images)

La giovane salentina, per fortuna non ha subito danni tanto gravi da non poterci regalare più le sue note, ma ancora oggi, quando le viene chiesto di quel terribile periodo, dal suo volto si nota ancora un po’ di paura. Tutto è passato certo, e dal 2016 ad oggi Alessandra ha inciso altri due album, uno dal vivo e l’altro in studio, tornando tra l’altro, nel 2019 anche in tournée, con 10 tour, ma il ricordo di un incidente tanto temibile, non può non restare vivo, soprattutto perché ancora fresco.

In un’intervista dello scorso anno, la famosa cantante, ricordò così quei momenti: È la prima cosa che ho pensato: “Riuscirò a riprendermi?” Quei due noduli, nel bene e nel male, erano i responsabili del mio timbro graffiante. E se non fosse stato più così?”.

Tra l’altro proprio Alessandra confessa che subito dopo l’operazione non riuscì a tornare di buonumore, perché seppur essa fosse perfettamente riuscita, il primo suono che udì uscire dalla sua bocca era tutt’altro che piacevole, definendo la sua voce “gracchiante”. Per fortuna però, tutto è restato solo un ricordo e lei è ancora tra le più brave artiste del panorama italiano.

Alessandra Amoroso ospite di Silvia Toffanin a Verissimo

Oggi, in esclusiva, Alessandra sarà ospite del programma di Canale 5 Verissimo. Con lei ci saranno i Boomdabash. Insieme ci faranno vivere il backstage del nuovo videoclip Karaoke.

Verissimo andrà in onda alle ore 16 su Canale 5.

https://www.instagram.com/p/CBT5FyLKlib/?utm_source=ig_web_copy_link

LEGGI ANCHE>>> Alessandra Amoroso per i fan: “Queste parole, una canzone”

LEGGI ANCHE>>> Alessandra Amoroso:”Oggi più che mai vorrei baciarti”

Impostazioni privacy