Alessandra Amoroso, chi è? Età, Altezza, Carriera e Vita Privata

Tutto quel che c’è da sapere sulla cantante pugliese Alessandra Amoroso. Età, altezza, carriera, vita privata e curiosità dell’artista 

Alessandra Amoroso
Fonte Instagram – amorosoof

Ne ha fatta di strada quella ragazza timida che nel 2009 si affacciava nell’arduo mondo della musica con la partecipazione ad “Amici” il talent show condotto da Maria De Filippi. In una decade si è presa la scena e al contrario di tanti personaggi passati per questo genere di games, ha avuto un successo continuo e costante. I suoi album e i suoi tour godono di grande riscontro e visti anche le continue innovazioni del settore non è un aspetto di poco conto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> CORONAVIRUS, LA DIFFICILE SCELTA DI EMMA MARRONE E ALESSANDRA AMOROSO

Alessandra Amoroso, Età e Altezza

Alessandra Amoroso
Fonte Instagram – amorosoof

È nata il 12 agosto 1986 a Galatina in provincia di Lecce sotto il segno del Leone. È alta circa 165 cm per un peso di 50 kg. Il suo corpo è ricco di tatuaggi, di cui spiccano uno sulla spalla (due pezzi di un puzzle e due mattoncini Lego) e uno sul braccio (dedicato al suo cane scomparso nel 2018).

Alessandra Amoroso Carriera

Fin da piccola inizia a nutrire la passione per la musica. I primi approcci avvengono in chiesa dove fu scelta da un sacerdote per cantare nel suo coro. La cantante ha rivelato che nel caso non fosse riuscita ad entrare ad Amici probabilmente avrebbe intrapreso un percorso ecclesiastico, anche per far arrivare la sua voce a Dio. Il destino però le ha riservato un percorso totalmente diverso e dopo aver vinto il concorso canoro pugliese “Fiori di Pesco” prova ad entrare nel talent che l’ha poi resa celebre. Il primo tentativo nel 2007 però non ebbe l’esito sperato, ma due anni dopo si riscattò vincendo il programma e iniziando la carriera da cantante. “Immobile”, il suo singolo di esordio è quello che ancora oggi la contraddistingue, ma i suoi fan negli anni l’hanno apprezzata in tanti altri lavori come “Estranei a partire da ieri”, “Vivere a colori”, “Dalla tua parte”, “Amore puro” e “Comunque andare” solo per citarne alcuni. In dieci anni di carriera ha prodotto sei album in studio e due dal vivo e ha vinto vari riconoscimenti come sette Wind Music Awards, due MTV Awards e un Best Europe South Act.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> ALESSANDRA AMOEOSO HA DECISO DI CAMBIARE: BELLISSIMO IL SUO NUOVO…

Alessandra Amoroso Vita Privata

Pur non essendo un personaggio che si presta alle chiacchiere e ai rumors, le sue vicende sentimentali sono ben note. Fino al 2014 è stata legata a Luca, suo amico di infanzia. Dopo la rottura ha conosciuto Stefano Settepani ad Amici, dove lui ricopriva il ruolo di produttore esecutivo. La love story fino a poco tempo fa sembrava andare a gonfie vele, tant’è che nel 2017 si era addirittura vociferato il matrimonio. Ad inizio 2020 però è stata la stessa cantante ad annunciare la fine della loro relazione e attualmente almeno in via ufficiale non sembra essersi cimentata in altre avventure.

Alessandra Amoroso Instagram

Naturalmente essendo un personaggio piuttosto in vista, gode di una certa popolarità anche sui social network. Su Instagram, sul suo profilo amorosoof può vantare circa 3,2 milioni di seguaci. I suoi post sono perlopiù professionali, anche se ogni tanto si lascia andare a qualche scatto inerente la sua quotidianità.

Impostazioni privacy