Salvini contro Bonafede: “deve vergognarsi di farsi vedere”

“Carte alla mano”. Matteo Salvini in collegamento con Mario Giordano a Fuori dal coro attacca il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede.

Serata ricca di spunti per polemizzare quella del 16 giugno a Fuori dal Coro con Mario Giordano. Il conduttore inizia la puntata con un’imprecazione che va dritta al ministero: “l’Italia fa uscire dal carcere i boss e Carminati ma multa una mamma che bacia un figlio”.

Le critiche a Bonafede sono solo rimandate di qualche minuto. Ci pensa poi Matteo Salvini, “carte alla mano”, a rincarare la dose.

“Il ministro della Giustizia che si vede uscire Carminati di Mafia Capitale o il boss della camorra Pasquale Zagaria – spiega il leader della Lega a proposito dell’esponente grillino -, e assiste a 50 suoi agenti della Polizia Penitenziaria indagati a Santa Maria Capua Vetere dovrebbe aver vergogna a farsi vedere in giro, e questo lo ripeterò giorno per giorno, perché se uno è in galera evidentemente qualche problema lo ha causato”.

Bonafede ha deciso di inviare degli ispettori per indagare sulla scarcerazione di Carminati. Dopo il misfatto, sempre dopo.

Salvini e le ciliegie

Matteo Salvini poi parla della polemica nata a seguito della sua giornata in Veneto con il compagno di partito Luca Zaia. A Vicenza, in conferenza stampa, il leader della lega fa il punto sulla situazione politica e sull’emergenza coronavirus.

Dice la sua sulle elezioni e sulle difficoltà nello stabilire la data per le regionali, dunque spende parole di elogio per Luca Zaia, “un governatore impegnato ed amato”.

Poi, però, si toglie un sassolino dalla scarpa. Perché ieri, nel corso di una conferenza stampa al fianco di Zaia si era “permesso” di mangiare qualche ciliegia che si trovava sulla scrivania dove era seduto.

Sui social è stato criticato, attaccato, insultato. E il Corriere della Sera ha rilanciato il caso, spiegando che ad alcuni il comportamento di Salvini era sembrato fuori luogo.

E  contro questa polemica, Salvini, punta il dito. Picchiando duro contro il quotidiano: “Ho visto che il Corriere ha polemizzato perché mangiavo le ciliegie. Veramente surreale.

“Si scarcera Carminati, gli italiani non hanno i soldi per mangiare, e io vengo criticato perchè mangio le ciliegie, Diciamola tutta…”.

LEGGI ANCHE -> Speranza e il grande annuncio del vaccino ma funziona?

LEGGI ANCHE -> Il Pd vuole abolire i decreti Salvini: via libera ai migranti

Impostazioni privacy