Salvini: “Il video che non vedrai mai nei Tg” | Conte fischiato dalla folla

Conte festeggia i suoi Stati generali e i consensi che i sondaggi gli attribuiscono, ma a ben vedere, sembra che la gente non lo ami poi così tanto.

“Finché gli italiani erano tutti in casa e si dipendeva dal TG1 Conte era una divinità, quando la gente è tornata a uscire si è accorta che la cassa integrazione non è ancora arrivata”.

La frase dice tutto. Matteo Salvini è convinto che la popolarità di Conte sia tramontata con la consapevolezza degli italiani che non tutto quello che gli raccontavano mentre erano costretti a casa dal lockdown, corrispondeva al vero.

Salvini mostra sul suo profilo Facebook, un video che non ha bisogno di commenti: la voce della gente dice tutto.

Conte, il giorno prima, aveva fatto il suo show davanti a Palazzo Chigi. Il premier aveva parlato ai giornalisti in un appuntamento concordato sfruttando la ribalta per polemizzare con l’opposizione.

Matteo Salvini,Giorgia Meloni Antonio Tajani hanno detto che il centrodestra non si presenterà agli Stati generali dell’economia, e che il confronto avverrà solo nelle sedi istituzionali. “Mi sorprende – è la risposta di Conte -. Lo sapete bene che quella villa, Villa Pamphili, è sede istituzionale di alta rappresentanza.

Invitarli lì per progettare l’Italia che vogliamo, l’Italia del rilancio è un gesto di attenzione nei loro confronti. Un luogo più istituzionale” di Villa Pamphili “non si può”.

“Avremo sabato una giornata inaugurale dedicata al contesto internazionale – ha poi annunciato Conte -, avremo tanti ospiti e ci confronteremo, dopodiché da lunedì inizierà il confronto con tutte le parti migliori del paese, inizieremo con Colao che ci darà il senso dell’iniziativa”.

Poi il premier annuncia “un altro dpcm” per la Fase 3 e un possibile scostamento di bilancio: “Valutiamo l’impatto che avranno gli 80 miliardi di scostamento quando avranno piena attuazione. Non è assolutamente da escludere la necessità di intervenire in tempi più immediati, nei limiti ovviamente della finanza pubblica”.

LEGGI ANCHE -> Sbarchi: strage di bambini in mare, Bellanova difende sanatoria 

LEGGI ANCHE -> Sgarbi toglie la mascherina alla Camera: un ricatto

Impostazioni privacy