Hans Christian Wolters, procuratore del caso di Maddie McCann: chi è?

Hans Christian Wolters è procuratore tedesco che si sta occupando del caso della sparizione della piccola Maddie McCann avvenuto nel 2007. Ecco chi è?

Hans Chistian Wolters
foto fonte web

Maddie MaCann, figlia di Kate e Gerry è la piccola di tre anni che nel maggio del 2007 è scomparsa in Portogallo mentre si trovava in una camera d’albergo insieme ai due fratellini di due anni. Dopo tanti anni pare che il procuratore che segue le indagini pare abbia inviato una lettera ai genitori scrivendo: “Siamo vicini al vostro dolore, vostra figlia è morta”.

Hans Christian Wolter: “Vostra figlia è morta”

Il procuratore tedesco che si occupa delle indagini circa la sparizione della piccola Maddie ha nelle scorse ore inviato una lettera ai genitori in cui ha scritto: “Siamo vicini al dolore dei genitori, ma se rivelassimo loro maggiori dettagli ciò potrebbe compromettere l’indagine. Abbiamo prove concrete che il nostro sospettato abbia ucciso Madeleine e questo significa che è morta. Ai genitori è stato detto che la polizia tedesca ha le prove della sua morte ma non abbiamo comunicato loro ulteriori dettagli”. Questo è quanto riporta il Daily Mirror e il Daily Mail che sono i tabloid americani, aggiungendo: “i genitori non hanno risposto”.

Indagini e sospetti sul caso Maddie MacCann

Maddie McCann chi era: il caso e le news
Maddie McCann (Fonte foto: Instagram)

Le indagini del Procuratore tedesco vanno avanti fin dall’inizio con la collaborazione di Scotland Yard e il Portogallo, nel primo momento successivo alla sparizione si è pensato ad un rapimento per poi arrivare al sospetto che la piccola fosse stata uccisa nella sua camera. Tra i sospettati ci sono stati anche i genitori della bambina per poi essere completamente scagionati. Nel 2020 la procura federale della Germania ha annunciato che un cittadino tedesco di 43 anni, ovvero Christian Brückner, già condannato per lo stupro di una turista di 72 anni e detenuto per spaccio di droga, con un passato di abusi sessuali e atti di pedofilia, è sospettato del rapimento e dell’omicidio di Madeleine McCann c osi come di quello di una bambina tedesca. Infine sempre secondo la Procura tedesca la bambina sarebbe morta poco dopo la sparizione.

Hans Christian Wolters news

Hans Crhstian Wolters
foto fonte web

” Non possiamo dire come e perchè sia morta. È più importante avere successo ed essere in grado di inchiodare il colpevole che mettere le carte in tavola e dire ai genitori i motivi per cui riteniamo che la loro figlia sia morta. Questo è un caso di omicidio, non di persona scomparsa. Rivelare troppo e troppo presto ostacolerebbe le indagini in corso. In Germania siamo molto riservati, non sono sicuro di come funzioni nel Regno Unito, ma qui non riveliamo niente fino a quando non formalizziamo l’accusa” queste le ultime parole del procuratore.

LEGGI ANCHE>>> Rapimento Maddie MacCann, inizio e fine della tragedia

LEGGI ANCHE>>> Autorità scrivono ai genitori: “Vostra figlia è morta”

Impostazioni privacy