Raffaella Mennoia preoccupa, il terribile momento vissuto: “oggi non sarei viva”

Raffaella Mennoia, uno dei punti fermi di Uomini e Donne, su Instagram ha confessato un terrbile momento vissuto circa due anni fa.

Raffaella Mennoia (fonte Instagram @raffaellamennoia)
Raffaella Mennoia (fonte Instagram @raffaellamennoia)

L’autrice storica di Uomini e Donne ha voluto lanciare un messaggio importante alle sue follower su Instagram e lo ha fatto con una sua foto.

Nello scatto Raffaella si mostra con un cerotto al collo, dopo aver subito una tiroidectimia a causa di un tumore. L’operazione è avvenuta all’incirca due anni fa, ma fino ad adesso la Mennoia non ne aveva mai parlato.

Nel lungo post che affianca la foto, Raffaella ha chiarito che solo grazie ai controlli a cui si sottoponeva ha scoperto della malattia.

Proprio per questo invita tutte le donne che la seguono a controllarsi, soprattutto in quella zona dal momento che il tumore è più frequente nel sesso femminile.

Dunque per la prima volta l’autrice si mostra sotto una veste mai vista, quella della vulnerabilità.

Uomini e donne, Raffaella Mennoia confessa: “Non sapevo le complicazioni”

Raffaella Mennoia (fonte Instagram @raffaellamennoia)
Raffaella Mennoia (fonte Instagram @raffaellamennoia)

Nel lungo post, la donna ha scritto questo:

“Questa foto L ho scattata meno di due anni fa a una settimana dalla mia tiroidectimia,ancora non sapevo le complicazioni che un intervento del genere mi avrebbe causato,ma ero comunque felice di poter essere curata.Da allora sono successe a causa di questo problema altre mille complicazioni tra cui un isolamento totale di 3 giorni in ospedale per sottopormi alla medicina nucleare.Non parlo mai e con nessuno di quanto ogni cambio di terapia influisca sul mio fisico,sul mio umore ma anche sulla mia anima.La mia pagina è all’80% femminile ed è proprio alle donne L incidenza maggiore di tumore alla tiroide..in molte sapendo della mia esperienza mi hanno scritto e molte altre hanno eseguito controlli e di questo sono fiera..la mia esperienza di vita mi porta a pochi consigli da dare ma posso dire con certezza che se non mi fossi controllata con una semplice ecografia un pomeriggio di due anni fa oggi non starei qui a parlarvi di me..controllatevi basta poco..#tiroide”

Dunque una foto per sensibilizzare le sue follower alla prevenzione perché solo attraverso questa è possibile scoprire determinate malattie.

Uno scatto che fa riflettere, ma che manda un chiaro segnale non solo volto al controllo, ma anche alla possibilità di superare ogni momento difficile

LEGGI ANCHE >>> Raffaella Mennoia chi è? Biografia: età, carriera e vita privata

LEGGI ANCHE >>> Uomini e donne: Giovanna sceglie Sammy, il no di lui e il colpo di scena

Impostazioni privacy