Capelli sani e forti? Ecco i 5 consigli che fanno per te

I capelli devono essere assolutamente curati per essere sani e forti, ma niente paura esistono 5 pratici consigli che fanno al caso nostro

Capelli sani e forti? Ecco i 5 consigli che fanno per te
Capelli, Fonte foto: Unsplash

I nostri capelli devono assolutamente essere curati soprattutto se vogliamo averli sempre lucenti e al massimo della forma. La questione sembra complicata, ma in realtà esistono 5 semplici mosse che possono davvero aiutarci.

MASCHERA IDRATANTE ALLA FRUTTA

Tra i tantissimi ingredienti che possiamo utilizzare per avere una chioma sempre al top vi è la banana; con questo ingrediente, infatti, possiamo ricavare un’ottima maschera schiacciando semplicemente la polpa con una forchetta e metterla sui capelli dalla radice fino alle punte. In seguito possiamo procedere con lo shampoo.

OLIO DI RICINO

Un altro ingrediente fondamentale per la nostra chioma è l’olio di ricino, davvero ottimo per rinforzare i nostri capelli e renderli più brillanti. Ovviamente questo ingrediente non può essere utilizzato da solo perché non farebbe altro che ungere i capelli, ma con l’aiuto di miele e burro di karitè possiamo preparare un’ottima maschera. I prodotti 100% naturali possono essere un vero e proprio toccasana quindi cominciamo a farne un uso.

UOVA

Un ingrediente che non può assolutamente mancare nella nostra routine quotidiana è l’uovo, o meglio il tuorlo d’uovo. Anche se utilizzarlo sulla nostra chioma può sembrarci una pratica al quanto strana, in realtà se lasciato in posa per una decina di minuti, questo può rinforzare e rendere più lucenti i nostri capelli. 

Capelli sani e forti con uova, olio di ricino, banana e non solo

Capelli sani e forti? Ecco i 5 consigli che fanno per te
Capelli, Fonte foto: Unsplash

La nostra chioma per essere in forma e sempre lucente e forte ha bisogno di alcuni ingredienti fondamentali e tra questi, come abbiamo visto nel paragrafo precedente, vi sono anche quelli naturali.

OLIO D’OLIVA

Anche l’olio d’oliva, molto amato in cucina, può diventare un vero toccasana per la nostra chioma. Forse non tutti ne sono a conoscenza, ma questo grasso vegetale è in realtà molto utilizzato nella cosmetica come ingrediente base di diversi prodotti.

Questo, infatti, può essere utilizzato come prodotto per i nostri capelli prima dello shampoo oppure possiamo lasciarlo in posa un’intera notte; al risveglio la nostra chioma ci apparirà più nutrita e lucente.

OLIO D’ARGAN

L’olio d’argan può risultare un ingrediente davvero fondamentale per rinforzare ed eliminare le doppie punte dalla nostra chioma. Per utilizzarlo possiamo metterlo sulla nostra testa un’oretta prima di procedere con lo shampoo e, se vogliamo che la sua azione sia maggiore, possiamo qualche cucchiaio di olio di cocco.

MIELE

Anche il miele può risultare fondamentale per la nostra chioma in quanto nutre ed idrata. Per utilizzarlo basta semplicemente aggiungerlo al nostro balsamo e procedere come di consueto.

LEGGI ANCHE –> Capelli grassi rimedi: come fare per evitare la forfora

LEGGI ANCHE –> Il caffè, un alleato contro i chili di troppo: 5 benefici

Impostazioni privacy