Test personalità, figure e colori: scopri i difetti che nessuno ti dice

Incredibile e sorprendente test di personalità con immagini, figure e colori: ciò che scegli per primo ti rivelerà i difetti che nessuno ti ha mai detto prima

Test personalità, figure e colori: scopri i difetti che nessuno ti dice
Test colori (fonte foto: Pixabay)

Se pronto a scoprire i tuoi difetti che nessuno delle persone che ti circondando ti confessa mai, sei nel posto giusto: questo divertente test di personalità, con figure e colori diversi nell’immagine in basso, sarà pronto a sorprenderti, facendoti scoprire qualcosa in più su te stesso.

Sebbene questo sia un gioco senza alcuna valenza scientifica, hai la possibilità, mettendoti alla prova, di riflettere sul tuo carattere, sulla tua personalità e su ciò senti di desiderare, e al tempo stesso divertirti con un simpatico passatempo.

Nell’immagine sottostante, troverai ben quattro figure, molto diverse l’una dall’altra, su uno sfondo comune.

Non c’è una risposta corretta o una sbagliata, tutto ciò che dovrai fare, infatti, sarà osservare con attenzione la foto e compiere la tua scelta: ciò che conta, ai fini del gioco e del risultato finale, sarà ricordare quella che hai visto per prima.

Quella, cioè, che maggiormente è riuscita a catturare il tuo sguardo e la tua attenzione.

In seguito, durante la lettura del test, troverai anche la spiegazione associata a ciò che hai visto.

Troverai informazioni e spunti di riflessione, proprio come in quest’altro test in cui, la prima delle diverse figure che trovi e che vedrai, ti dirà qual è il desiderio più nascosto.

Test personalità colori immagine: scopri i segreti che nessuno ti rivela, spiegazione completa

Test personalità, figure e colori: scopri i difetti che nessuno ti dice
Test quattro figure

Giunto a questa parte del test, allora già guardato l’immagine e scelto la figura che hai visto per prima; sei pronto dunque a goderti la spiegazione associata a quanto visto. In caso contrario, torna alla foto e osservala, poi prosegui la lettura.

Spiegazione completa:

Figura 1: se è questa la figura che hai notato per prima, il tuo difetto potrebbe riguardare la tendenza a ridurre e minimizzare le situazioni negative in cui ti imbatti, come se volessi quasi negare anche l’evidenza dei fatti.

Potresti dunque essere tra quelli che nascondono la polvere sotto al tappeto. All’apparenza puoi sembrare freddo ma in realtà dentro di te c’è una grande empatia e sensibilità.

Figura 2: Sei una persona che probabilmente è incline a scegliere situazioni che non ti fanno dare il meglio di te stesso. Contesti lavorativi, sentimentali, emotivi, frutto di scelte inconsapevoli e non volute.

Spesso ripete i medesimi errori e potresti considerare l’idea di fermarti a pensare più spesso, guardandoti allo specchio, prima di ritrovarti nelle medesime situazioni che ti danno sofferenza.

Figura 3: sei una persona forse un tantino egocentrica, e tale difetto ti porta ad ascoltare poco gli altri perché sei molto concentrato su te stesso. Non è qualcosa che fai volontariamente ma hai la possibilità di porvi rimedio.

Una soluzione potrebbe infatti essere necessaria perché, tale atteggiamento, può portare gli altri ad allontanarsi, e allo stesso tempo impedisce a chi ti circonda di farsi conoscere e conoscere te nel profondo.

Figura 4: Sei una persona probabilmente un po’ troppo ferma, attaccata alla comfort zone e che non riesce a lasciare facilmente il cosiddetto porto sicuro. Hai tanta voglia di reinventarti e vederti in situazioni nuove, mettere alla prova la tua reazione.

Un primo passo potrebbe essere cercare piccole novità o accettare, senza sentirti sotto pressione, un cambiamento proposto da chi ti vuol bene.

LEGGI ANCHE –> Gianna Nannini furiosa: “Non abbiamo bisogno di te”

LEGGI ANCHE –> Romina Carrisi intimo e tacchi: la leonessa nel deserto

Impostazioni privacy