Jovanotti in lacrime per la scomparsa: “Mi mancherai amico mio”

Lorenzo Jovanotti, rende omaggio su Instagram all’amico e collega, Pau Dones. Il cantante dei Jarabe de Palos è prematuramente scomparsolorenzo-jovanottiIl famosissimo cantante romano, Jovanotti, ha subito scritto un post su Instagram, quando ha appreso la morte del grande artista spagnolo, Pau Donés. Il cantante del gruppo Jarabe de Palos, ci ha lasciati anzitempo, all’età di 53 anni, a causa di un cancro che non lo lasciava in pace da ormai cinque anni.

E lo ha fatto da Lorenzo Cherubini, da amico, più che artista che con il famoso gruppo aveva più volte collaborato. La versione italiana della canzone Depende, infatti, era stata modificata e portata all’italiano, proprio dall’amatissimo cantante funk. Parliamo del lontano 1998, ed è lì che probabilmente Jova e Pau si incontrarono per la prima volta.

Jovanotti, le sue parole per l’amico Pau Donés, Jarabe de Palos

Il post che Jovanotti ha dedicato Pau Donés (Instagram screenshot)

Si nota subito che il cantautore, musicista e dj italiano, non scrive le solite parole dettate da un obbligo d’immagine. Le parole di Jovanotti sono vere, sentite, commosse. Parla di una notizia tremenda, della sua difficoltà nel credere che sia successo, ed è normale. Pau ha lasciato la sua arte, ma soprattutto la figlia Sara e gli amici, all’età di 53 anni per una terribile malattia. Giovanissimo, difficile accettarlo, certo, proprio come scrive Cherubini nel post:

“Ho appena saputo della morte di Pau Dones, è una notizia tremenda, ci eravamo scritti 3 giorni fa e come al solito era lui a rassicurare me. Mi mancherai tantissimo amico e maestro Pau Jarabedepalos, niente cancellerà i momenti bellissimi vissuti insieme, la bella musica, le mangiate e le bevute, le chiacchierate infinite, la forza che ci siamo dati reciprocamente. Conoscerti ed esserti amico è stato un grande regalo. Dove sei ora? Mi è difficile crederci“.

Bellissime le parole strappalacrime che il grandissimo artista italiano scrive, per omaggiare ad un altro grande pezzo di storia della musica europea. Di Pau resteranno invece altre parole, quelle scritte per le bellissime canzoni del gruppo Jarabe de Palo, che lo hanno reso famoso in tutto il mondo.

LEGGI ANCHE>>> Jovanotti ambientalismo: è polemica sul Jova Beach Party

LEGGI ANCHE>>> Morgan, lo sfratto: duro con Asia Argento, Vasco, Ligabue e Jovanotti

Impostazioni privacy