Vi ricordate di Raffaele di ‘Io speriamo che me la cavo’? Eccolo oggi

Ciro Esposito è l’attore che interpretava Raffaele Aiello, lo scugnizzo di Io speriamo che me la cavo. Eccolo oggi, cresciuto e con una carriera di tutto rispetto

Ciro Esposito
Fonte foto: web

Io speriamo che me la cavo è un film di Lina Wertmuller del 1992 con Paolo Villaggio. Ancora oggi questa pellicola è di grande interessa, perché in grado di unire le contraddizioni e le peculiarità dei partenopei.

Tra i tanti personaggi del film, a spiccare era anche lo scugnizzo di Corzano: capelli gellati, orecchino e codino. Parliamo di Raffaele Aiello, il giovane interpretato da Ciro Esposito.

Ma che fine ha fatto oggi l’attore? Una carriera di tutto rispetto che non si è mai fermata. Scopriamo insieme che cosa ha fatto fino ad oggi e com’è diventato Ciro Esposito.

Ciro Esposito, dal cinema alla serie tv Gomorra: una carriera di successo (Raffaele Aiello)

Ciro Esposito
Fonte foto: Facebook

La carriera di Ciro Esposito, dopo la grande notorietà dovuta a Io speriamo che me la cavo non si è mai fermata. Dal cinema, al teatro, alle serie tv. Una carriera di successo che ha consentito all’attore partenopeo di recitare in molte produzioni importanti.

Negli anni 90 prende parte a film impegnati, con cineasti importanti: dai fratelli Taviani con Fiorile, a Renzo Martinelli con Sarahsarà e Porzus.

Nei primi anni 2000 Ciro ha anche partecipato ai primi due cinepanettoni del nuovo millennio. Poi la carriera televisiva, già intrapresa anche in precedenza. Di rilievo le sue interpretazioni in fiction molto conosciute come Don Matteo 4, Un posto al sole La squadra.

Ha intrapreso anche una carriera teatrale nel progetto Nuovo Teatro Sanità, spazio nato nei territori napoletani difficili.

Nel 2019 recita in una sere televisiva italiana di grandissimo successo: Gomorra – La serieispirata al romanzo best seller di Roberto Saviano.

Ciro Esposito
Fonte foto: Facebook

Ciro Esposito, vita privata

Ciro oggi vive a Roma. Si è dovuto allontanare dalla terra natia per motivi lavorativi. L’attore vive nella capitale insieme alla sua compagna, Luisa Bisaccia, nipote dell’amatissimo cantante napoletano Gigi D’Alessio.

La coppia ha anche un figlio, nato in tempi recenti, di nome Ian Esposito.

LEGGI ANCHE >>> Nino D’Angelo in lutto: “Una vita sempre al mio fianco”

LEGGI ANCHE >>> Vi ricordate Veronica Ciardi, ex sex symbol del GF? 

Impostazioni privacy