Luigi De Magistris chi è? Età, altezza, carriera e vita privata

Luigi De Magistris sarà ospite questa sera della nuova puntata di Non è l’Arena in onda in prima serata con Massimo Giletti. Conosciamolo meglio.

Luigi De Magistris
foto facebook Luigi De Magistris

Sindaco di Napoli, politico e ex magistrato, dopo la laurea ha deciso intraprendere la carriera di magistrato anche per seguire le orme che erano state del padre, del nonno e del suo bisnonno. Questa sera sarà uno dei protagonisti della nuova puntata di La7, condotta dal giornalista Massimo Giletti. Scopriamo qualche curiosità.

Luigi De Magistris età

Il politico è nato a Napoli il 20 giugno 1967 ed ha quindi cinquantadue anni.

Moglie e figli

E’ sposato dal 1998 con Maria Teresa Dolce e insieme la coppia ha due figli Andrea e Giuseppe.

Luigi De Magistris, partito politico

Luigi De Magistris
foto facebook Luigi De Magistris

Nel 2009 si è candidato come indipendente alle elezioni del Parlamento Europeo nelle liste dell’Italia dei Valori. Dal 2017 fa parte della lista Democrazia Autonomia che lo aveva già sostenuto alle elezioni politiche del 2016, una curiosità: alle elezioni politiche del 2018 il Sindaco di Napoli non ha appoggiato nessuna lista, anche se si è sempre considerato vicino al Movimento Potere al Popolo.

 Sindaco di Napoli

Si candida come Sindaco della sua città nel 2011 succedendo a Rosa Russo Iervolino, inseguito è diventato anche Sindaco metropolitano di Napoli carica istituita iniziata nel 2015, oltre che Presidente del Teatro San Carlo. Tra le tante cose fatte negli anni, citiamo quella del 2014:installazione di  10 ciclostazioni di bike sharing, si tratta di un progetto di ricerca dell’associazione Cleanap che ha vinto il bando “Smart Cities and Communities and Social Innovation” del MIUR – PON Ricerca e Competitività 2007-2013, cofinanziato con risorse del FESR per le Regioni della Convergenza, supportato dal Comune di Napoli e da ANM.

Luigi De Magistris magistrato

Luigi De Magistris
foto facebook Luigi De Magistris

Dopo la laurea in Giurisprudenza, comincia gli studi e poi la carriera di magistrato come è di prassi nella sua famiglia, in passato è stato protagonista dell’Inchiesta Poseidone: un’indagine iniziata presso la procura di Catanzaro nel 2005 che riguarda un presunto uso illecito di 200 milioni di euro di denaro pubblico provenienti da aiuti comunitari destinati al finanziamento di opere di depurazione.

Luigi De Magistris Biografia

Si è diplomato con votazione 51/60 al Liceo Pansini a Napoli e inseguito ha proseguito gli studi, laureandosi in Giurisprudenza con voto 110/110 e lode. Dal 1998 fino al 2002 ha lavorato alla procura di Napoli per poi diventare Sostituto Procuratore di Catanzaro.

Twitter e Instagram

Il Sindaco e ex Magistrato è molto presente sui social, ha infatti un profilo instagram e uno anche twitter dove è sempre molto attivo e interloquisce con tutto i suoi elettori, rispondendo anche a qualche critica.

LEGGI ANCHE>>> Campania, l’annuncio del Sindaco sulle Regionali

LEGGI ANCHE>>> De Magistris: “Entro l’anno referedum per Napoli”

Impostazioni privacy