Campania, Regionali: l’annuncio del sindaco De Magistris sulla candidatura

Campania, Regionali: l'annuncio del sindaco De Magistris sulla candidatura
Il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris (foto da: Facebook)

Ad ‘Agorà’, il sindaco De Magistris ha annunciato che si candiderà alle regionali, in Campania: non è chiarò se lo farà scendendo in campo in prima persona

Il sindaco di Napoli Luigi De Magistris è stato intervistato durante la trasmissione televisiva in onda su Rai 3, ‘Agorà’ e, tra gli argomenti discussi, ha anche annunciato che si candiderà alle regionali in Campania.

“Sicuramente ci candideremo alle elezioni regionali in Campania” ha annunciato il primo cittadino della città partenopea nel corso della trasmissione: le elezioni per decidere il nuovo presidente della Giunta Regionale campana sono in programma il prossimo anno, nel 2020, quando scadrà il mandato dell’attuale presidente Vincenzo De Luca.

Tuttavia non è chiaro se il sindaco di Napoli scenderà in campo personalmente.

LEGGI ANCHE –> LA 7, DIMARTEDÌ: ANTICIPAZIONI E OSPITI DI STASERA 16 APRILE

De Magistris annuncia la candidatura alle regionali: la Campania come “laboratorio alternativo alla Lega”

Luigi De Magistris, primo cittadino della città partenopea, ha dunque annunciato la corsa alla presidenza della Campania, alle regionali.

A diretta domanda su una sua candidatura, in prima persona, come prossimo governatore della Regione Campania, de Magistris ha risposto che molto dipenderà dalle alleanze che riuscirà a mettere in piedi.

Il sindaco ha poi spiegato che “la Campania potrà essere un laboratorio alternativo alla Lega sicuramente, e anche a questo governo“. Per quanto concerne poi il governo e l’attualità, De Magistris ha affermato: “Al governo chiediamo due cose. La sicurezza, che è un compito dello Stato. Prevenire e reprimere. E non fare più discriminazioni”.

Un intento, quello di candidarsi alle prossime elezioni regionali in Campania, già palesato dall’attuale sindaco di Napoli. Intanto, l’attuale presidente della Giunta regionale Vincenzo De Luca, fino ad ora non ha mai fatto mistero della sua intenzione di candidarsi nuovamente alla guida della Regione Campania.

LEGGI ANCHE –> TORINO, RAPINE SERIALI IN ABITAZIONI: 6 ARRESTI

Le elezioni del 2020, dunque, potrebbero prevedere un nuovo scontro tra l’attuale sindaco di Napoli De Magistris e il presidente della Regione Campania in carica, Vincenzo De Luca.

 

Impostazioni privacy