Tommaso Paradiso rivela la sua verità: “Ecco perché me ne sono andato”

Tommaso Paradiso, ex frontman dei The Giornalisti, ha raccontato a Maurizio Costanzo le cause che lo hanno portato a lasciare la sua band.

Tommaso Paradiso (fonte Instagram @tommasoparadiso)
Tommaso Paradiso (fonte Instagram @tommasoparadiso)

Dopo il concerto del Circo Massimo, il cantante tramite alcune stories su Instagram aveva dichiarato di aver lasciato la band, prendendo di sorpresa tutti i suoi fan.

L’annucio improvviso ha tenuto sospeso per diverse settimane il mondo della musica italiana, incredulo che il frontman di una band così nota avesse deciso di compiere un passo del genere.

L’avventura di Tommaso Paradiso con i The Giornalisti inizia dieci anni fa. In poco tempo il gruppo è riuscito a fare breccia nei cuori di migliaia di ragazzi che si appassionano alla loro musica. Negli ultimi anni l’exploit che li aveva consacrati come una delle band più rilevanti del panorama.

A comporre la band anche Marco Rissa e Marco Primavera.

A quasi un anno da quell’annuncio, Paradiso ha deciso di rivelare le motivazioni dell’addio nel salotto di Maurizio Costanzo.

Tommaso Paradiso svela la sua verità:”Ecco perché ho lasciato la band”

The Giornalisti (fonte Instagram @tommasoparadiso)
The Giornalisti (fonte Instagram @tommasoparadiso)

La confessione del cantante è stata fatta durante il programma L’Intervista, condotto proprio da Murizio Costanzo.

L’artista si è aperto a tutto tondo, raccontando della sua infanzia difficile fino alla sua fidanzata.

Come ha dichiarato il padre lo ha abbandonato quando lui aveva solo qualche mese e adesso sembra che stia cercando di riallacciare i rapporti con il figlio.

Per quanto riguarda la sua fidanzata, di cui è innamoratissimo, il frontman ha rivelato che la donna è la sua ancora di salvezza e la sua musa.

Infine Paradiso ha affrontato la spinosa questione sulla sua exband The Giornalisti.

Il cantante ha confessato che i rapporti con gli altri due membri del gruppo hanno iniziato ad inclinarsi dopo il loro tour Love che ha avuto un grande successo.

A quanto pare dopo la fine dei concerti si è avvicinato un avvocato che ha messo zizzania all’interno della band:

“Qualche giorno dopo l’ultima data del tour di Love entra nei TheGiornalisti questo avvocato che rompe le carte in tavola. Se non ci fosse stata questa figura che avrebbe creato veramente dei brutti casini tra di noi forse saremmo ancora insieme”

Come è facile immaginare dopo il suo addio, gli altri due componenti del gruppo hanno “dichiarato guerra” a Paradiso, accusandolo di pensare solo ai suoi interessi economici.

Ovviamente la situazione rimane ancora aperta, ma alla domanda di Costanzo su un possibile ritorno nel gruppo, Paradiso ha risposto lapidariamente: “No, nella vita non sono mai tornato indietro su qualcosa. Non credo nelle minestre riscaldate”.

Insomma per tutte le fan che speravano in una riconciliazione, dovranno accontentarsi della carriera da solista di Paradiso

LEGGI ANCHE >>> Anticipazioni | Le Iene | stasera Tommaso Paradiso – The Giornalisti

LEGGI ANCHE >>> Tommaso Paradiso lascia i Thegiornalisti: la fine di un’era ricca di successi

Impostazioni privacy