Giorgia Meloni, chi è? Età, altezza, figlia, leader Fratelli d’Italia

Scopriamo chi è una delle donne più apprezzate nel mondo della politica italiana, e non solo. Giorgia Meloni, i suoi numeri, la carriera, gli amori.

Giorgia Meloni è cresciuta a Roma nel quartiere Garbatella con la mamma Anna Paratore (di origini siciliane), il papà Francesco (commercialista sardo che abbandonò la famiglia quando Giorgia aveva 12 anni) e la sorella Arianna. Dal 2006 è una giornalista professionista.

Giorgia Meloni, carriera politica e studi

Ha studiato al liceo linguistico, poi si è fermata: non è laureata. Fin da ragazzina ha iniziato la militanza politica, aderendo al Fronte della Gioventù.

Il debutto ufficiale avviene nel 1996 quando è la responsabile di Azione Studentesca, all’interno di Alleanza Nazionale e, dopo due anni, viene eletta nel consiglio provinciale di Roma dove rimane fino al 2002.

Il suo lavoro e la sua determinazione attirano l’attenzione di Gianfranco Fini che, nel 2004, la vuole alla guida di Azione Giovani ed è la più giovane parlamentare della Camera dei deputati.

Nel 2006 si iscrive all’albo dei Giornalisti professionisti. E’ Ministro della gioventù diventando, così, il ministro più giovane della storia della Repubblica Italiana a soli 31 anni.

La Meloni si è candidata a sindaco di Roma, ottenendo il 20,7% dei consensi al primo turno e piazzandosi terza dietro a Virginia Raggi e Roberto Giachetti, senza poter accedere al ballottaggio.

Giorgia Meloni, età, peso, segno zodiacale e social

  • Nome d’arte: Giorgia Meloni
  • Data di nascita: 15 gennaio 1977 (era un sabato)
  • Età: 43 anni
  • Segno zodiacale: Capricorno
  • Professione: Politica
  • Titolo di studio: Diploma
  • Luogo di nascita: Roma
  • Altezza: 163 cm
  • Peso: 54 kg
  • Account social: Instagram Facebook Twitter
  • Sito Web: http://www.giorgiameloni.it/

Giorgia Meloni, la vita privata

Dal 2013 Giorgia Meloni è fidanzata con Andrea Giambruno, autore televisivo. I due si sono conosciuti a Milano, nel programma televisivo Quinta colonna di cui lui è autore e lei era presente come ospite.

Il giorno dopo, Andrea ha scritto alla portavoce di Giorgia chiedendo il suo numero e da lì è nato il loro amore. Il matrimonio non è nei loro piani poiché Andrea non è molto religioso, ma si dice pronto a tutto pur di rendere felice la fidanzata.

Hanno una figlia, Ginevra, nata il 16 settembre 2016 a Roma e non in Svizzera come molti credono.

Meloni, non solo politica

Giorgia Meloni si appassiona di politica fin dalla giovane età entrando, a 15 anni, nel comitato studentesco della sua scuola. Per mantenersi ed aiutare economicamente la sua famiglia lavora come camerierabarista ed è stata anche babysitter della figlia di Fiorello prima di entrare in politica.

Impostazioni privacy