Matteo Salvini, chi è? Età, altezza, carriera, moglie e figli

Scopriamo insieme chi è Matteo Salvini, uno dei politici più chiacchierati in Italia. E’ stato ministro dell’Interno. Tutte le informazioni che lo riguardano.

Salvini matteo chi è

La carriera politica di Matteo Salvini è iniziata nel 1990 con l’iscrizione alla Lega Nord, di cui è diventato segretario dal 2013. Nell’aprile 2019 la rivista Time lo ha annoverato tra le 100 persone più influenti del mondo.

Matteo Salvini, età ed altezza

Matteo Salvini è nato a Milano il 9 Marzo 1973. Ha 47 anni, è alto 185 cm e pesa 85 kg.

E’ del segno dell’ariete e come tutti i nati sotto questo segno è coraggioso e agisce sempre con franchezza e spontaneità.

Matteo Salvini, le mogli e i figli

 

Matteo Salvini si sposa nel 2003. Sua moglie è la giornalista Fabrizia Ieluzzi, e con lei ha un figlio: Federico, nato nello stesso anno. Il matrimonio dura poco, e il politico si lega a l’avvocato Giulia Martinelli. Dalla relazione nel 2012 nasce Mirta, seconda figlia di Matteo.

Matteo Salvini ha avuto una vita privata molto movimentata. Dalla prima moglie Fabrizia Ieluzzi ha avuto Federico. Poi una lunga relazione con Giulia Martinelli dalla quale nel 2012 ha avuto la figlia Mirta.

Dal 2015 al 2018 ha avuto una storia con la conduttrice televisiva Elisa Isoardi. Attualmente il ministro risulta fidanzato con la 26enne Francesca Verdini.

Matteo Salvini, biografia e studi

Matteo è figlio di un dirigente d’azienda e di una casalinga. Ha frequentato il Liceo Classico “Alessandro Manzoni” di Milano, dove si è diplomato nel 1992.

Si è poi iscritto al corso di laurea in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Milano. In seguito ha deciso di abbandonare l’Università senza aver conseguito la laurea.

Nel 1990 inizia la sua militanza politica nella Lega Nord ed era anche giornalista del quotidiano la Padania, nel  2003 è iscritto all’albo dei giornalisti professionisti.

Matteo Salvini, la carriera politica

 

Francesca Verdini la nuova compagna di Matteo Salvini

La nuova fidanzata di Matteo Salvini è la giovanissima Francesca Verdini, figlia di Denis Verdini, politico militante dalla fine degli anni ’80, che dopo una lunga carriera all’interno del partito Forza Italia, si è reso garante del «Patto del Nazareno» con Matteo Renzi.

Francesca Verdini è nata a Firenze nel 1993. È alta 167 centimetri e pesa circa 55 chili.

Matteo Salvini social

Matteo Salvini è molto attivo sui social: scrive ogni giorno decine di post che ricevono milioni di visite e Like. I link per raggiungerlo.

https://www.facebook.com/salviniofficial/

https://twitter.com/matteosalvinimi?ref_src=twsrc%5Egoogle%7Ctwcamp%5Eserp%7Ctwgr%5Eauthor

https://www.instagram.com/matteosalviniofficial/?hl=it

Impostazioni privacy