Guglielmo+Mollicone%2C+chi+era%3F+Biografia+padre+Serena+Mollicone
chenewsit
/2020/06/03/gugliemo-mollicone-chi-era/amp/

Guglielmo Mollicone, chi era? Biografia padre Serena Mollicone

Ripercorriamo la vita di Guglielmo Mollicone padre della giovane Serena uccisa ad Arce in provincia di Frosinone nel 2001

Fonte Facebook – Discendenza Latino Germanica

Un nome ben noto in Italia per via della tragica vicenda che ha coinvolto sua figlia Serena. Guglielmo Mollicone è probabilmente l’emblema del padre lottatore che non si è mai arreso e ha lottato fino all’ultimo dei suoi giorni per ottenere giustizia per la sua “bambina”, scomparsa prematuramente in circostanze piuttosto macabre.

Se ne è andato dopo una lunga degenza presso l’ospedale di Frosinone. Adesso dopo 19 anni può finalmente “abbracciare” Serena e riposare in pace dopo una vita piuttosto complicata e ricca di episodi tragici.

Guglielmo Mollicone moglie

Fonte Facebook – The Social Post

Nella cittadina laziale era conosciuto e apprezzato da tutti per i suoi modi garbati e la sua timidezza. Era un ex maestro della scuole elementari e successivamente aveva deciso di aprire una cartoleria in paese.

Aveva conosciuto la sofferenza anzitempo con la perdita della moglie quando la figlia era molto piccola. Nonostante ciò non si è arreso e ha dedicato tutto se stesso a Serena, frutto del loro amore.

Guglielmo Mollicone figli

Serena è la sua unica figlia anche perché dopo la perdita della moglie non si è legato ufficialmente a nessun’altra donna. Motivo che sicuramente ha accentuato ancor di più la sua voglia di ottenere giustizia.

Grazie alla sua motivazione e alla sua persistenza è stata fatta maggiore chiarezza sulla vicenda dell’omicidio di Serena. I suoi sforzi hanno portato alla riapertura del caso e al rinvio a giudizio di 5 persone, tra cui i membri della famiglia dell’ex comandante Franco Mottola, colui che lo aveva fatto prelevare per accertamenti durante il rito funebre della figlia.

Guglielmo Mollicone morte e funerali

Il 27 novembre 2019 in seguito ad un infarto era stato ricoverato in gravissime condizioni nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Spaziani a Frosinone. Da allora non si è più ripresa e il 31 maggio 2020 si è spento all’età di 71 anni. La comunità di Arce ha presenziato commossa ai funerali e Don Arcangelo (prete che ha svolto la funzione) che ha concluso l’omelia dicendo: “La sua lotta per la giustizia, è la lotta di tutti noi”.

LEGGI ANCHE >>> Notte di fuoco a Roma: bruciano sette autobus Atac

LEGGI ANCHE >>> “Ora puoi riabbracciare Serena” Addio a Guglielmo Mollicone

Published by
Antonio Pilato