“Ora puoi riabbracciare Serena” Addio a Guglielmo Mollicone

Lutto cittadino ad Arce per l’addio a Guglielmo, il papà di Serena Mollicone, uccisa a diciotto anni e trovata morta in un bosco. Oggi i funerali.

Addio al papà coraggio, che si è spento dopo una lunga malattia. Per 19 anni ha lottato per conoscere la verità sulla morte della figlia Serena. Solo una malattia inguaribile è riuscito a vincerlo.

Serena fu uccisa a diciotto anni il 1 giugno del 2001 e poi fu trovata morta nel bosco dell’Anitrella in località Fonte Cupa. La celebrazione nella chiesa dei Santi apostoli Pietro e Paolo, la stessa dove il 9 giugno di diciannove anni fa sono state celebrate le esequie di Serena.

In quella chiesa i Carabinieri erano arrivati per portarlo via, proprio durante la funzione religiosa, perché al tempo Guglielmo era sospettato di essere il responsabile della morte della figlia: fu poi prosciolto da ogni accusa.

L’accesso alla chiesa è consentito a massimo 110 persone, nel rispetto delle misure anti-Covid, che non prevedono assembramenti. La comunità si è stretta intorno al dolore della famiglia, alla figlia, al fratello e alla sorella di Guglielmo.

Saranno loro a portare avanti la battaglia ‘giustizia e verità’ per Serena.

Ha combattutto contro il male per sei mesi

Guglielmo Mollicone si è spento dopo aver combattuto sei mesi tra la vita e la morte in un letto d’ospedale. Fino all’ultimo non solo i suoi cari, ma anche le persone che conoscevano la vicenda della drammatica scomparsa di Serena, hanno sperato che si riprendesse.

Tutti speravano che potesse tornare in Aula, per seguire le udienze, che, come dichiarato da lui stesso quando era in vita, non avrebbe mai saltato, se la salute lo avesse assistito.

“Il destino si è mostrato ancora una volta crudele – ha detto l’avvocato della famiglia Mollicone Dario De Santis, contattato da Fanpage – oltre ai drammi vissuti in vita, Guglielmo se n’è purtoppo andato senza vedere l’esito dell’istanza giudiziaria nei confronti degli imputati per l’omicidio di Serena”

Una verità alla quale assisterà in compagnia di Serena: meglio abbracciato a lei che in una fredda aula del Tribunale.

LEGGI ANCHE -> Anziana al 113: Ho fame non riesco a cucinare

LEGGI ANCHE -> La sardina Cristallo:Italiani popolo più ignorante d’Europa

Impostazioni privacy