Michele Riondino chi è? Età, altezza, carriera e vita privata

Scopriamo chi è Michele Riondino, attore italiano molto amato dal pubblico italiano. Età, altezza, carriera, vita privata e altre news.

Michele Riondino (fonte da Instagram @rollingstoneitalia)
Michele Riondino (fonte da Instagram @rollingstoneitalia)

Michele, classe ’79 – ha 41 anni – è un attore pugliese particolarmente amato dal pubblico nostrano. Dopo aver studiato all’Accademia Silvio D’Amico a Roma e aver fatto una lunga gavetta, la sua notorietà arriva con Il Giovane Montalbano.

Grazie a questa interpretazone è entrato nei cuori degli italiani che hanno iniziato ad apprezzarlo sia per la sua bravura sia per il suo attivismo anche in altri campi.

Michele Riondino film

Montalbano (fonte Instagram @amanti_serietv)
Montalbano (fonte Instagram @amanti_serietv)

Sulle spalle l’attore ha una lunga filmografia. Approda in televisione con delle serie tv all’epoca molto seguite dal pubblico come: Compagni di scuola, Incantesimo e Distretto di polizia.

Successivamente si orienta anche sul cinema, partecipando ad alcune produzioni di successo come: Dieci inverni, Noi credevamo, Qualche nuvola, Gli sfiorati, Acciao, La bella addormentata, Il giovane favoloso, Senza lasciare traccia, Falchi, Restiamo amici.

Il successo vero però arriva nel 2012 quando interpreta Il Giovane Montalbano. Una sfida davvero difficile per l’attore che doveva confrontarsi non solo con un gioiello di punta della Rai, ma anche con la bravura di Luca Zingaretti che negli anni è diventato un tutt’uno con il personaggio di Camilleri.

In ogni caso Riondino ha superato la prova brillantemente ottenendo così il favore del pubblico.

Ora è in televisione con un altro telefilm di successo: La guerra è finita.

Michele Riondino fidanzata

Michele Riondino e compagna (fonte Instagram @antoniorivamilano)
Michele Riondino e compagna (fonte Instagram @antoniorivamilano)

La sua fidanzata si chiama Eva Nestori e i due si sono innamorati durante le riprese di Montalbano.

All’epoca Eva faceva la make up artist e Michele ovviamente il protagonista della serie.

Nel 2014 è nata la loro prima figlia, Frida:

“Frida è stata una scelta azzardata da molti punti di vista. Fare un figlio è un atto egoistico: lo fai perché hai bisogno di un nuovo amore, di rinascere attraverso di lui. Ma all’inizio non è facile: un giorno entra in casa tua questa piccola persona, io non la conosco e lei non mi conosce. Abbiamo bisogni completamente diversi, ma condividiamo la mia casa che io ho comprato. E anche lei potrebbe dire che quella è la sua casa, e guardare me e pensare che sono io l’estraneo nel suo territorio, e avere completamente ragione. Insomma, è strano e buffo”

Michele Riondino Instagram

L’attore non è molto amante dei social. Infatti non possiede un profilo Instagram ufficiale, ma ci sono varie fanpage che riportano tutti i lavori dell’artista e tengono aggiornati i suoi fan.

Michele Riondino e Salvini

Michele Riondino, Festival del cinema di Venezia (fonte Instagram @do_production)
Michele Riondino, Festival del cinema di Venezia (fonte Instagram @do_production)

Due anni fa, l’attore e all’epoca il ministro degli Interni, Matteo Salvini, hanno avuto un battibecco social durante il festival del cinema di Venezia.

In quell’occasione l’attore, padrino del Festival, aveva espresso tutto il suo disappunto sulla allenaza tra Lega e Movimento Cinque Stelle:

Sono contento di non incontrare il ministro Salvini né altri rappresentanti del cosiddetto governo del cambiamento, Salvini non mi rappresenta e non rappresenta la maggioranza di quelli che hanno votato 5 Stelle. E lo dico da elettore dei 5 Stelle. Non avrei mai accettato il contratto di governo con la Lega e non avrei mai votato 5 Stelle se avessi saputo che loro lo avrebbero fatto

Al tempo anche Salvini rispose i questi termini:

“Dopo Asia Argento, Roberto Saviano, Gemitaiz e Fabrizio Corona, adesso mi attacca il prode Michele Riondino. Che bella compagnia!  E che tristezza usare il palcoscenico di una Festival (che prende milioni di euro di contributi pubblici) per fare politica… Il cinema e Venezia sono ben altro, per fortuna”

LEGGI ANCHE >>> Brigitta Cazzato, chi è la figlia di Loredana Lecciso? Età, carriera e vita privata

LEGGI ANCHE >>> Morgan, chi è? Età, altezza, carriera e vita privata

Impostazioni privacy