De Donno premiato: “sostegno disinteressato al prossimo”

Il professor De Donno, l’uomo della cura al plasma, vince uno dei premi più prestigiosi per chi opera nel campo sanitario. Chi lo ha attaccato, oggi tace.

E’ bene sottolinearlo all’infinito: “sostegno disinteressato al prossimo in difficoltà”. E’ bene rimanga impresso nella memoria di tutti, perchè qualcuno sta già cercando di rendere business la cura al plasma voluta a tutti i costi da De Donno, ma gratis.

Potrebbe interessarti “Il virus è un trucco, vogliono schedarci tutti” Protesta a Roma

Chissà cosa ne penserà Roberto Burioni, acerrimo nemico di De Donno: il suo collega ha vinto uno dei premi più prestigiosi ed ambiti per chi opera in campo sanitario, e non solo, con una particolarità: viene assegnato solo a chi, a fianco dei meriti professionali, si è distinto  per “il sostegno disinteressato al prossimo in difficoltà”.

Ecco perchè il premio di De Donno vale doppio: il premio “Prof. Giuseppe Moscati”, quest’anno sarà assegnato al primario della Struttura di Pneumologia dell’Ospedale Carlo Poma di Mantova.

Il premio intitolato a Giuseppe Moscati, chi era

Un premio dedicato alle persone che “sanno andare oltre” come lo fu il medico Giuseppe Moscati al quale è stato dedicato ed intitolato. Un medico che era stato canonizzato da papa Giovanni Paolo II nel 1987 per la sua enorme carità umana, che unì scienza e fede.

Nella Napoli di inizio ‘900 i poveri erano i suoi pazienti preferiti: da loro non accettava mai compenso, li curava a sue spese e li aiutava senza farsene accorgere. Sul tavolinetto della sala d’attesa un cestino e accanto una scritta: “chi può dia, chi non può prenda”.

Potrebbe interessarti Zangrillo: “Il virus non esiste più, perchè terrorizzare il Paese?”

E, nel suo piccolo ma non troppo, De Donno ha fatto lo stesso. Al medico mantovano è giunta la lettera della presidente del Premio Amelia Ullucci con la quale viene comunicata l’assegnazione del prestigioso riconoscimento, giunto alla XXXIII edizione, che va a “quanti, operatori sanitari o meno, interpretano la vita con umiltà ed utilizzano la loro professione per lenire le altrui sofferenze, sull’esempio di San Giuseppe Moscati , medico e scienziato insigne napoletano.

I complimenti di Matteo Salvini

De Donno ha avuto il merito di cercare e poi trovare una cura accessibile a tutti i malati, senza distinzione di classe o di portafoglio. Ma c’è già chi vuole sfruttare le sue idee per creare un business.

Ma questa è un’altra storia, per ora.

Il VIDEO delle Iene

Impostazioni privacy