Pierluigi Diaco desiderio di paternità: “con Alessio sogno l’adozione”

Il giornalista e conduttore tv Pierluigi Diaco, insieme al suo compagno Alessio Orsingher, ha un desiderio: adottare un bambino. Purtroppo non è così semplice

Diaco
Fonte foto: Facebook

Pierluigi Diaco è felicemente sposato dal 2017 con il giornalista di La7 Alessio Orsingher. La coppia, più innamorata che mai, avrebbe il desiderio di allargare la famiglia e adottare un bambino. Ma la situazione per le coppie omosessuali in Italia non è così semplice.

“Naturalmente non possiamo avere dei figli. Qualora un giorno la legge permettesse l’adozione a me farebbe molto piacere poter adottare un bambino”, aveva raccontato in passato il presentatore tv. Infatti, ad oggi, la legislazione italiana ancora non permette l’adozione di figli per le coppie omosessuali.

Oggi, 31 maggio 2020, Pierluigi Diaco sarà ospite della Signora della Domenica, Mara Venier, a Domenica In. Chissà se il giornalista tornerà anche a parlare di questo suo desiderio di adozione di un figlio insieme all’amato Alessio.

Pierluigi Diaco e Alessio Orsingher: un amore indissolubile

Diaco
Foto da Instagram: @pierdiaco

Pierluigi e Alessio si sono uniti civilmente nel novembre del 2017. Come ha raccontato lo stesso Pierluigi, da quando ha conosciuto Alessio la sua vita non è stata più la stessa: In Alessio ho trovato un complice, un ragazzo buono e per bene”.

Grazie a lui ha scoperto nuovi aspetti dell’amore che non conosceva: “La sua generosità mi ha contagiato, ho capito che nella vita l’amore si misura nella capacità di non starsi davanti ma di lato, al fianco. Spero di poter stringere la mano di Alessio fino alla fine”.

Se attualmente la coppi ancora non può adottare un figlio, nel loro cuore c’è spazio per Ugo. Un simpatico cagnolino che ha conquistato Pierluigi con la sua dolcezza: “Da quando Alessio è entrato nella mia vita ed è arrivato anche Ugo, il mio cuore ha un altro modo di battere“.

Certo un cane non potrà mai essere come avere un figlio, Diaco lo sa bene, anche se la sua vita è inondata da tanto amore grazie a questo quattrozampe: “Ovviamente un animale domestico non è un surrogato e non è neanche paragonabile, ma avere un altro essere vivente dentro casa ti da la sensazione che puoi fare qualcosa per qualcun altro“.

LEGGI ANCHE >>> Ha 21 anni, bellissima figlia dell’amato cantante: chi è?

LEGGI ANCHE >>> Elettra Lamborghini: desiderio maternità, ma c’è un ostacolo 

Impostazioni privacy