Miriam Leone, dolore per il lutto: “Questa storia tocca ognuno di noi”

La famosa attrice Miriam Leone, addolorata per il lutto di cui tanto si sta parlando, condivide un’amara riflessione su Instagram: “Non esiste motivo valido al mondo”

Miriam Leone, dolore per il lutto: "Questa storia tocca ognuno di noi"
Miriam Leone (fonte foto: Instagram, @mirimeo(

Un post lungo ed intenso, quello pubblicato dall’amata Miriam Leone, che è al tempo stesso un grido di dolore, un appello, uno sfogo: dopo il lutto di George Floyd, arrivano su Instagram infatti le parole dell’attrice che trovano l’appoggio del suo attento pubblico.

La vicenda drammatica riguarda l’afroamericano George Floyd, un uomo di 46 anni morto in seguito alla violenza perpetrata dalla polizia di Minneapolis e testimoniata dalle persone che si trovavano in strada, con un video diventato tristemente virale sui social e sul web.

Non manca il punto di vista su tale gravoso caso di Miriam, che sceglie Instagram per condividere la propria riflessione.

“Ci penso da stamattina. – inizia così la riflessione dell’attrice che poi continua – In memoria di George Floyd, ucciso davanti agli occhi del mondo da un ginocchio a togliergli il respiro per sempre e da delle mani in tasca… E non ci riesco a tenere le mie di mani in tasca e fare finta di niente, nessuno di noi dovrebbe farlo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Miriam Leone gela tutti: “per il momento non mi sposo”, il motivo

Miriam Leone sul caso George Floyd, l’uomo ucciso dalla polizia: rabbia e appello a tutti su Instagram

Miriam Leone, dolore per il lutto: "Questa storia tocca ognuno di noi"
Post di Miriam Leone (fonte foto: Instagram, @mirimeo(

Del caso George Floyd, ucciso dalla violenza perpetuata ai suoi danni dalla polizia di Minneapolis, sta parlando il mondo intero e sono tanti, personaggi noti o meno, a mobilitarsi, scioccati da quanto accaduto, per dire basta alla violenza.

Sulla stessa linea l’attrice Miriam Leone che, come detto, su Instagram si sfoga e lancia un appello.

Il post mostra la foto con la scritta “I can’t breathe”, ossia “non riesco a respirare”, le ultime parole della vittima, soffocato dal ginocchio dell’agente che lo teneva immobilizzato.

Nel suo post, Miriam continua: “Questa storia tocca ognuno di noi e dobbiamo fermarci un momento, un respiro, a sentire quanto sia assurdo discriminare qualcuno diverso da noi, perché tutti siamo diversi e tutti siamo la stessa cosa… Umani… Nessuno può pensare di avere l’autorità di togliere il respiro per sempre a un suo simile.”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Miriam Leone, l’avete mai vista da bambina? Spunta lo scatto inedito

Poi l’attrice continua: “Non esiste motivo valido al mondo. Fermiamoci un secondo e dedichiamo un nostro respiro a George Floyd, a tutti coloro che hanno subito la violenza insensata della cattiveria (dis)umana di chi si credeva migliore.
Perché mai e poi mai ci si possa assuefare alla cattiveria, fermiamoci un respiro.”

Infine, una citazione: “Vi lascio con una citazione di Martin Luther King:
“Dovremo continuamente elevarci alle maestose vette di chi risponde alla forza fisica con la forza dell’anima”. E ancora un respiro.”

Impostazioni privacy