Chi è Antonia Liskova, Micaela Carta della serie tv Nero a metà

Chi è Antonia Liskova, la famosa attrice italiana dalle radici slovacche che stasera presta il suo volto per la fiction Nero a metà, in onda su Rai Uno.

Antonia Liskova
foto fonte facebook

Questa sera torna su Rai Uno una nuova puntata della fiction Rai dal titolo Nero a metà che ha come protagonista Claudio Amendola. Tra i suoi interpreti è presente anche Antonia Liskova con il ruolo di Micaela Carta, donna determinata che cambierà il modo di lavorare della squadra mobile. Conosciamo meglio l’attrice.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHEClaudio Amendola, chi è? Età, altezza e vita privata

Antonia Liskova marito e figlia

L’attrice che in passato è stata la protagonista di Tutti pazzi per amore con Emilio Solfrizzi nel 2010 ha sposato a Roma il chirurgo plastico Luca Ferrarese, con cui ha una figlia Liliana nata nel 2005. La coppia si è separata nel 2012.

Antonia Liskova e Gabriele Guidi

Antonia Liskova
foto instagram Antonia Liskova

La donna che ha debuttato come modella è legata da molti anni al produttore cinematografico Gabriele Guidi, figlio di Johnny Dorelli e Catherine Spack. “La persona a cui sono più grata? Al mio compagno Gabriele. È l’unica persona che è riuscita a scrollarmi di dosso la convinzione che si possa bastare a se stessi. Mi ha insegnato a dire noi” queste le sue parole in una recente intervista.

Fiction e Serie Tv

In tutti questi anni, l’attrice slovacca naturalizzata italiana è stata protagonista di tantissime fiction e serie tv, il grande successo arriva nel 2003 quando prende parte ad una delle stagioni di Incantesimo nel 2003 insieme a Lorenzo Ciompi. Inseguuto dopo una candidatura come miglior attrice protagonista per il David di Donatello diventa la protagonista di fiction come il Bene e il male e Zodiaco a cui prende parte anche per la seconda stagione. Torna in tv su Rai Uno con la stagione 2 e 3 di Tutti pazzi per amore, prendendo il posto che nella prima era stato di Stefania Rocca e poi ancora, La Porta Rossa, Purchè Finisca Bene e Solo per Amore su Canale Cinque.

Film

Oltre che alle serie tv, l’attrice ha preso parte a tantissime pellicole cinematografiche, l’ultima solo in ordine di tempo è A Tor Bella Monaca non piove mai diretta da Marco Bocci e poi Sconnessi, Una donna per amica, La Banda dei Babbi Natale, Giulia non esce mai, Riparo, Promessa d’Amore e molti altri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE La Porta Rossa, la serie tv  riparte su Rai Due

Antonia Liskova, l’Allieva 3

Antonia Liskova
foto fonte facebook

L’attrice è ufficialmente nel cast della terza stagione dell’Allieva 3, la fiction di Rai Uno con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale che andrà in onda il prossimo anno come serie conclusiva. Insieme a lei che nella fiction avrà il ruolo di Direttore ci sarà anche Sergio Assisi che presterà il volto per Giacomo Conforti, fratello di Claudio. La stagione che era in lavorazione è stata bloccata per le direttive del Coronavirus.

Facebook e Instagram

La bionda attrice ha un profilo instagram su cui è molto attiva e dove ogni giorno posta scatti di vita quotidiana, non ha invece un profilo facebook.

Impostazioni privacy