La Porta Rossa 2, la serie tv di Carlo Lucarelli riparte su Rai2

La Porta Rossa 2, la serie tv di Carlo Lucarelli riparte su Rai2
La porta rossa 2 (foto da: Facebook)

Dopo due anni torna il commissario Cagliostro. Da mercoledì 13 febbraio, in prima serata su Rai2, vanno in onda le nuove puntate de ‘La porta rossa’, la fiction ideata da Carlo Lucarelli

Ritornano in tv, su Rai2, le indagini del commissario Cagliostro, protagonista della fiction ‘La Porta Rossa‘ ideata da Carlo Lucarelli e diretta da Carmine Elia.

L’attesa seconda stagione si articolerà in 12 episodi suddivisi in sei prime serate cariche di adrenalina e noir.

La serie è ambientata ancora a Trieste, e la pioggia fa da sfondo alle nuove indagini di Leonardo ‘Leo’ Cagliostro, un commissario di polizia impulsivo, dai metodi spesso bruschi e poco ortodossi, per nulla incline a seguire procedure e direttive dei suoi capi.

La prima stagione ha visto il commissario impegnato con il caso più complicato della sua carriera: indagare sul suo stesso omicidio.

Cagliostro, infatti, è morto in un’operazione di polizia in solitaria. Il commissario, però, non ha attraversato la ‘Porta Rossa’, che separa la vita dalla morte e che conduce all’aldilà. Ha scelto di restare nel mondo terreno diventando un fantasma per dare la caccia al suo assassino.

LEGGI ANCHE –> AUGURI A CLAUDIA MORI, LA SIGNORA CELENTANO COMPIE 75 ANNI

La Porta Rossa 2, la serie tv di Carlo Lucarelli riparte su Rai2: il cast

La prima stagione si conclude con Cagliostro che riesce a scoprire chi lo ha ucciso – il vicequestore Rambelli – e mettere in salvo sua moglie Anna.

Completato quindi il suo compito, Cagliostro si appresta a oltrepassare la famosa ‘Porta Rossa’. Ma in quel momento il suo mentore Jonas si risveglia dal coma e Cagliostro scopre che l’uomo ha uno strano legame con Rambelli.

Per Cagliostro, quindi, non è ancora il momento di lasciare il mondo dei vivi.

Le indagini di Guanciale, nella seconda stagione, ripartono da qui, per scoprire chi è veramente Jonas. Nello stesso tempo però Cagliostro inizia a indagare anche sul suo passato. La moglie Anna partorisce una bambina e Cagliostro, che assiste al parto, per la prima volta sente l’esigenza di capire meglio la sua storia personale.

Ad aiutarlo a rispondere a queste domande c’è, ancora una volta, la studentessa Vanessa, l’unica che riesce a comunicare con Cagliostro grazie ai suoi poteri di medium.

Accanto ai due protagonisti Gabriella Pession e Lino Guanciale, il cast è composto da Antonio Gerardi, Valentina Romani, Fortunato Cerlino, Elena Radonicich, Ettore Bassi, Gaetano Bruno, Antonia Liskova, Carmine Recano, Cecilia Dazzi e Alessia Barela, oltre alla partecipazione di Roberto Citran e Andrea Bosca.

LEGGI ANCHE –> ELODIE, DA AMICI A INSTAGRAM: POSA NUDA IN UNA FOTO

Impostazioni privacy