Mario Giordano, chi è? Età, altezza, carriera e vita privata

Cosa bisogna sapere sul giornalista Mario Giordano, volto storico di Mediaset. Età, altezza, carriera, curiosità e vita privata

Mario Giordano
Fonte Facebook – Toro News

Serio, professionale e pacato al punto giusto. Mario Giordano accorpa le caratteristiche del giornalista modello, per questo nel corso della sua carriera ha ricoperto diversi ruoli di prestigio presso le testate per cui ha lavorato. Per chi di primo impatto non lo conoscesse, basta rimembrare la sua voce squillante e decisamente particolare. Una peculiarità che da sempre lo contraddistingue. Andiamo a conoscerlo meglio, andando a verificare i passaggi più importanti della sua carriera e della sua vita privata.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Vittorio Feltri, nuova polemica nord/sud: ‘lavorerò come parcheggiatore’

Mario Giordano età e altezza

Mario Giordano
Fonte Facebook – Il Cielo Scritto

È nato il 19 giugno 1966 ad Alessandria ed è alto 178 cm. Fin da piccolo ha palesato la sua  naturale inclinazione verso il giornalismo e la comunicazione. Per questo motivo, dopo aver concluso il liceo, ha intrapreso gli studi in Scienze Politiche. Si definisce una persona curiosa, ma d’altronde è più che normale visto il lavoro che ha scelto.

Mario Giordano voce

Il suo tratto distintivo è la voce, che ha una tonalità acuta alquanto particolare. Motivo per cui è stato spesso oggetto di parodie. In generale questo aspetto ha sempre suscitato grande interesse e anche qualche “attacco” da parte di colleghi e personaggi dello spettacolo.

Mario Giordano vita privata, moglie e figli

Per quanto concerne la sua sfera sentimentale, di fatto è sempre stato legato a Paola con cui si è sposato nel 1991. Su di lei si sa ben poco, visto che il giornalista non è molto propenso a mettere su piazza le vicende più intime della sua esistenza. Non si sa dove si sono conosciuti, ma è ben noto che non si sono più lasciati e hanno messo su una splendida famiglia. Hanno infatti dato alla luce ben 4 figli: Alice, Lorenzo, Camilla e Sara. Non si sa dove risiede precisamente, anche se per motivi di lavoro si sposta di frequente tra Roma e Milano. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Allarme a Palermo: donna entra in Sicilia ma è contagiata

Mario Giordano giornalista, Fuori dal coro

Inizia la carriera come collaboratore per Il nostro tempo nel 1994 per poi proseguire a L’Informazione e Il Giornale diretto da Vittorio Feltri. Dopo varie apparizioni televisive (Maurizio Costanzo Show, Pinocchio e Dalle 20 alle 20) è arrivato al TG1. La sua avventura però non è durata molto e in seguito ha assunto il ruolo di direttore di Studio Aperto, per poi condurre alcuni programmi come Lucignolo e L’alieno.

Una volta affermatosi in pianta stabile nell’arduo mondo del giornalismo, ha cambiato “lavoro” in diverse circostanze, passando da Il Giornale a Libero, tornando nuovamente a Studio Aperto. Tra le altre collaborazioni vanno annoverate anche TGcom24, Videonews e TG4 (in veste di direttore) Nel 2016 ha deciso di intraprendere un nuovo progetto seguendo Maurizio Belpietro nella fondazione de La Verità, nuovo quotidiano il cui primo numero è uscito il 20 settembre 2016.

Dal 2018 è diventato il conduttore di Fuori dal Coro su Rete 4, programma di approfondimento diventato celebre soprattutto per i suoi contorni scenografici e basati sull’eccesso.

Mario Giordano facebook e instagram

Da sagace comunicatore, è molto attivo sui social network. Su Facebook sono presenti vari gruppi e una pagina a suo nome dove ha un grosso seguito. Al passo con l’evoluzione degli strumenti tecnologici, ha anche un account Instagram @mariogiordanoofficial dove pubblica svariati filmati sulle sue attività giornaliere, senza mai mettere da parte sarcasmo e ilarità che da sempre lo caratterizzano.

Impostazioni privacy