Jo Squillo, chi è? Età, altezza, carriera e vita privata

Tutto ciò che vorremmo sapere della cantautrice, conduttrice televisiva ed attivista italiana. Età, social, vita privata e tanto altro

Jo Squillo, chi è? Età, altezza, carriera e vita privata
Jo Squillo (Fonte foto: Getty Images)

Jo Squillo, è la cantautrice e conduttrice tv che tra i tanti fece da apripista all’arrivo del punk in Italia, con i suoi esordi musicali negli anni ’80. Stasera in onda su Italia 1, lo scherzo de Le Iene, di cui la povera Squillo è stata vittima.

Jo Squillo anni ed altezza

Jo Squillo, nome reale, Giovanna Coletti, nasce a Milano il 22 giugno 1962. Tra meno di un mese quindi, compirà 58 anni. Alta 165 cm, la cantante pesa circa 55 kg.

Jo Squillo anni 80

Jo Squillo (Instagram screenshot)

Jo esordì quando aveva meno di diciotto anni sulla scena musicale italiana, con la prima incisione ufficiale nell’anno 1980, con il 45 giri, Sono cattiva/Orrore. Dopo aver iniziato col Punk, Jo prova una nuova corrente musicale, il new wave, che si avvicina di più al rock.

Nel 1983 partecipa al Festivalbar con il singolo, Avventurieri, mentre l’anno dopo riparteciperà con I Love Muchacha che avrà successo anche in Germania e Spagna. Nel 1989 invece, partecipa a Sanremo Rock.

Potrebbe interessarti anche: Isola dei Famosi 2019, si ritira Jo Squillo

Jo Squillo lutto genitori

La cantante rock pop, visse una bruttissima esperienza nel 2019. I due genitori infatti, morirono a pochi giorni di distanza, lasciando un vuoto incolmabile sia per lei che per la sorella. La mamma scomparve per prima, all’età di 80 anni, mentre papà Aldo, se ne andò poche settimane dopo a 90 anni, a causa di un ictus.

Jo Squillo Siamo donne – canzoni

Tante, le canzoni che tra album e singoli vari, hanno accompagnato la generazione degli anni ’80 e ’90, tra quelle cantate proprio da Jo. Da Orrore, una delle prime canzoni, ad Avventurieri, ed ancora altre uscite negli anni ’90, come Balla italiano e You Make Me Feel Like.

Ma il successo maggiore, lo ebbe la famosissima, Siamo donne, singolo uscito nel 1991 e cantato insieme ad un’altra icona di quegli anni: Sabrina Salerno.

Potrebbe interessarti anche: Sabrina Salerno si sfoga e ci va giù pesante: “Divento molto cattiva”

Jo Squillo Instagram

Jo Squillo (Instagram screenshot)

Jo Squillo possiede un account Instagram ufficiale, con numeri di tutto rispetto. Più di mezzo milione di Follower infatti, segue quelli che ad oggi, sono i ben 954 post da lei condivisi.

Tra foto con altri vip, selfie e video, Jo è molto attiva sul social tanto in voga negli ultimi anni. Per cercarla su Instagram, bisognerà digitare: jo_squillo.

Impostazioni privacy