Sabrina Salerno chi è? Biografia: età, altezza, Instagram e vita privata

ULTIMO AGGIORNAMENTO 14:58

Chi è Sabrina Salerno ? Tutto sulla simpaticissima attrice, showgirl e cantante ligure. Età, social, altezza e vita privata

Sabrina Salerno chi è? Biografia: età, altezza, Instagram e vita privata
Sabrina Salerno (Fonte foto: Getty Images)

Sabrina Salerno è un’attrice, cantante e showgirl italiana, nata a Genova. Giovanissima, raggiunse il successo a cavallo degli anni ’80, sia come attrice che come cantante, dove riesce a ritagliarsi un’ottima fama, soprattutto all’estero.

Sabrina Salerno età ed altezza

Sabrina Salerno è nata a Genova, il 15 marzo 1968, ed ha quindi compiuto da poco, 52 anni. La bellissima ligure, è alta 175 cm e pesa 65 kg all’incirca.

Sabrina Salerno canzoni

Sabrina è molto apprezzata soprattutto per le sue performance dal vivo, vista la sua importante presenza scenica. Le canzoni che hanno raggiunto la maggior fama, sono tutte state pubblicate tra la fine degli anni ’80 e metà anni ’90. La più conosciuta è Boys, altri esiti sono stati:Sexy Girl, Gringo, Fatta e rifatta ed I love You.

LEGGI ANCHE: LAURA PAUSINI CHI È? BIOGRAFIA: ETÀ, ALTEZZA, INSTAGRAM E VITA PRIVATA

Sabrina Salerno genitori

Sabrina è cresciuta con il cognome della madre e seppur sapesse chi era suo padre, non lo ha mai effettivamente conosciuto bene. Il padre infatti, non si è mai occupato di Sabrina e sua madre, rifiutandosi per anni di effettuare il test del DNA. Quando la cantante genovese ebbe i natali, suo padre aveva 25 anni e la madre soltanto 18. L’uomo, di cui il nome non è noto, ebbe poi un’altra figlia con un’altra donna, nove anni dopo la nascita di Sabrina.

Sabrina Salerno chi è? Biografia: età, altezza, Instagram e vita privata
Sabrina Salerno (Instagram screenshot)

Sabrina Salerno Instagram

La showgirl possiede sia una pagina Facebook ufficiale, che una Instagram, che corrisponde al nome di sabrinasalernofficial. I suoi post, sono ben più di 2000, mentre i Follower, sono poco meno di mezzo milione.

LEGGI ANCHE: SABRINA SALERNO: CON UNA CAMICIA APERTA MOSTRA L’ORGOGLIO DI ESSERE ITALIANA

Sabrina Salerno dove vive

Anche se è cresciuta in Liguria, Sabrina ora vive in un’altra regione del Nord-Italia: il Veneto. Ci vive con suo martito ed il figlio, ma negli anni, anche grazie ai tanti successi all’estero, ha vissuto anche fuori dal Paese di nascita.

Sabrina Salerno vita privata

La cinquantunenne era fidanzata, verso la fine degli anni Ottanta, con l’attore, Pierre Cosso. Nel 1994 invece, si fidanzò con Enrico Monti.  Dieci anni dopo, nacque il loro unico figlio, Luca Maria, mentre nel 2006 i due si sono sposati.

Sabrina Salerno biografia

Come già noto, Sabrina crebbe con la mamma ed i nonni, visto che il padre non l’accudì mai. Vince il concorso di Miss Lido, poi Miss Liguria, qualificandosi per la partecipazione a Miss Italia 1984. Nello stesso anno, esordì anche in tv. Come cantante invece, esordì due anni dopo, con il singolo Sexy Girl che ebbe successo in Italia, Germania ed Australia.