Rughe dalla fronte al collo: cause e rimedi per i segni d’espressione

Le rughe della fronte e del collo sono odiate da tutti, ma a volte non sappiamo come liberarcene: ecco alcuni semplici rimedi per eliminare i segni d’espressionedonna-con-rughe

Le rughe d’espressione, soprattutto per quanto riguarda la parte della fronte e del collo, sono un vero e proprio problema, inoltre possono apparire anche se non si sono passati gli anta.

Molti di noi, però, non conoscono alcuni semplicissimi rimedi per non inciampare in questo problema o comunque provare a risolverlo: ecco quali sono.

Rughe fronte

1 – Acido ialuronico

Se i nostri segni del tempo sulla fronte non sono ancora troppo evidenti il gioco dovrebbe essere facile. Tra i tanti prodotti che troviamo in vendita, uno dei più efficaci e risolutivi è l’acido ialuronico.

Questo elemento, come in molti sicuramente già sapranno, è contenuto già all’interno del nostro tessuto connettivo ma alcuni cosmetici possono aiutarlo e migliorare la nostra pelle soprattutto col passar del tempo.

Un altro rimedio molto utile è quello della Vitamina C. Questa vitamina non può assolutamente mancare all’interno della nostra routine quotidiana di bellezza soprattutto perché dona elasticità alla nostra pelle.

Rughe dalla fronte al collo: cause e rimedi per i segni d'espressione
Massaggi, Fonte foto: Pixabay

2 – Massaggi

Un altro rimedio molto utile, oltre a quello già indicato nel paragrafo precedente, è quello di fare dei massaggi dall’estetista o anche in casa. Questo semplice rimedio può aiutare a prevenire le rughe, soprattutto sulla fronte, d’espressione che compaiono nel corso del tempo.

Per cominciare ad utilizzare questa pratica possiamo aiutarci ovviamente con le mani oppure acquistare un apposito rullo (in quarzo oppure giada). Questi minerali appena citati aiutano la nostra pelle a diventare più liscia e avranno anche un buon effetto drenante.

3 – Cerotti

Esistono anche alcuni cerotti che sul nostro viso avranno un effetto anti-età. Applicare questi cerotti è davvero molto semplice, infatti, basterà bagnare la parte del viso interessata e fissarli. In questo modo il nostro viso non si contrarrà durante la notte e i muscoli saranno rilassati.

4 – Bio-Botox

Il Bio-Botox è un rimedio molto efficace che ci permette di non ricorrere alla chirurgia estetica. Questo metodo viene utilizzato da diversi personaggi famosi come Michelle Obama, Kate Middleton e anche Karol Lagerfel.

Il Bio-Botox è spesso aggiunto in molte creme di bellezza e la sua proprietà principale è quella di avere molti risultati quasi nell’immediato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Rughe d’espressione ed invecchiamento: i 5 alimenti anti-età

Rughe sul collo, una tortura: come eliminarle?

Rughe dalla fronte al collo: cause e rimedi per i segni d'espressione
Candele, Fonte foto: Pexels

Le rughe soprattutto quelle d’espressione oppure quelle che si creano col passar del tempo sul collo possono essere davvero fastidiose, ma alcuni rimedi possono essere davvero utili per aiutarci ad eliminarle.

Rughe collo rimedi

1 – Ghiaccio 

Uno dei rimedi che possono davvero aiutarci contro le rughe sul collo è quello del ghiaccio. Il freddo, infatti, aiuta a migliorare la circolazione del sangue e di conseguenza l’aspetto del nostro collo migliorerà.

Possiamo ad esempio preparare dei cubetti di ghiaccio con diversi ingredienti come: il latte, la camomilla, il tè o la mente. Come vedremo più avanti un ingrediente che davvero può aiutarci contro questo problema è il latte.

2 – Latte

Un altro ingrediente davvero miracoloso è il latte, infatti, come abbiamo anticipato nel paragrafo precedente, questo altre alle tante caratteristiche può avere degli effetti davvero ottimi sulle rughe del nostro collo.

Per utilizzarlo basterà impregnare un asciugamano in una miscela di acqua tiepida e latte, in seguito avvolgere l’asciugamano intorno al nostro collo. Il tempo di posa dipende da quanto tempo impiegherà il nostro asciugamano a raffreddarsi; infine dobbiamo sciacquare il collo con acqua fredda e applicare la nostra crema preferita.

Rughe dalla fronte al collo: cause e rimedi per i segni d'espressione
Scrub, Fonte foto: Pixabay

3 – Scrub con sale marino

Per rendere la pelle del nostro collo più elastica, invece, possiamo provare uno scrub al sale. Basterà inumidire un po’ di sale marino fino e, se è di nostro gradimento, possiamo aggiungervi anche un cucchiaio d’olio d’oliva; per rendere questo questo metodo ancora più efficace proviamo a fare un massaggio circolare per qualche minuto.

4 – Maschera allo yogurt

Un altro metodo molto utile è quello di preparare in casa una maschera a base di yogurt e Vitamina E. Basterà acquistare delle capsule di Vitamine E (ridurle in polvere) metterle in una ciotola, aggiungervi due cucciai di yogurt, mezzo cucchiaino di miele e mezzo di limone, infine un po’ di sale.

Applichiamo questa maschera sul nostro collo e teniamola in posa per circa 15 minuti, in seguito sciacquiamo abbondantemente con acqua fredda e utilizziamo la crema idratante.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Ice roller, come si usa? Ecco come riduce rughe e mal di testa

Cause rughe fronte e collo

Rughe dalla fronte al collo: cause e rimedi per i segni d'espressione
Viso, Fonte foto: Unsplash

Ma perché, soprattutto dopo una certa età, vengono fuori le odiosissime rughe? Non tutti forse sanno che queste sono alterazioni della pelle; la cute, infatti, subisce un danno nella struttura soprattutto per quanto riguarda l’elasticità.

Ovviamente, almeno nella maggior parte dei cosi, questo problema si ripropone dopo aver superato i 30 anni e inizialmente cominciamo a vedere sul nostro viso le rughe d’espressione soprattutto ai lati degli occhi e della bocca. Inseguito cominciano ad apparire quelle sulla fronte e sul collo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Come dimostrare la metà dei propri anni per sembrare più giovane

Esistono soggetti più esposti alla formazione di esse? Si, alcune categorie sono più esposte. Le persone più esposte all’insorgenza delle rughe, o meglio al fatto che queste si presentino prima, sono quelle più emotive e i fumatori.

Impostazioni privacy