Come idratare il tuo viso? Ecco 5 step miracolosi che ti aiuteranno

In questi giorni che precedono la bella stagione dobbiamo idratare il nostro viso soprattutto prima di esporlo al sole: ecco 5 step davvero utili

Come idratare il tuo viso? Ecco 5 step che ti aiuteranno
Crema, Fonte foto: Unsplash

L’idratazione della nostra pelle e soprattutto del nostro viso è essenziale soprattutto in questo periodo che precede la bella stagione, ma come possiamo fare? Ecco 5 step che potranno esserci davvero molto utili.

La prima cosa da fare è quella di capire di cosa ha bisogno la nostra pelle e la sua composizione. È inoltre molto importante tenere conto della nostra età perché a seconda di questa i bisogni della nostra pelle cambiano.

1 – Pulizia

Il primo step da mettere in atto è quello della pulizia. La nostra pelle, infatti, nel corso della giornata viene a contatto con trucco, smog e altri agenti che ostruiscono i pori. Molto spesso ci annoiamo, magari a tarda sera, di detergere il nostro viso ma questa pratica è davvero fondamentale per far si che la nostra pelle resti sempre pulita e giovane.

2 – Idratare

Il secondo step, invece, prevede l’idratazione della nostra pelle ma con alcuni ingredienti essenziali come glucosamina, ceramidi e deltalattone. Le creme idratanti, infatti devono essere di ottimo qualità in questo modo il nostro viso apparirà più tonico e compatto.

Dobbiamo sempre fare attenzione all’INCI che troviamo sul retro della nostra crema perché davvero fondamentale affinché la cute ne benefici e non peggiori a causa di ingredienti o poco adatti oppure scadenti.

idratare viso3 – Maschera

Il terzo step è la maschera idratante, in questo caso la prima cosa da fare è cercarne una che si adatti alla nostra cute e non dimentichiamoci che dal momento in cui applichiamo la maschera sul nostro volto è necessario rilassarci.

Come tutti noi sicuramente già sappiamo, in giro ci sono davvero tantissimi marchi ed altrettanti prodotti che possono essere davvero essenziali davvero essenziali per la nostra routine di bellezza. Queste vanno utilizzate almeno ogni 15 giorni per trarne i diversi benefici e magari anche 1 volta a settimana se siamo in piena estete oppure durante un rigido inverno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –>  Ice roller, come si usa? Ecco come riduce rughe e mal di testa

Tra le maschere che possiamo utilizzare e che sono davvero essenziali per nutrire la nostra pelle vi è quella a base di Vitamina A ed E. Queste, infatti, hanno il compito di ricostruire il tessuto della cute danneggiato e contrastare le rughe.

4 – Acqua termale

Un ingrediente che non può mai mancare nella nostra routine è l’acqua termale. Questo prodotto può essere vaporizzato sul viso anche nel corso della giornata e donerà alla nostra pelle, grazie ai tanti ingredienti come i sali minerali, idratazione e benessere.

5 – Make up

L’ultimo passaggio, forse quello più importante, è quello di scegliere il make up giusto. In giro, come tutti sicuramente già sapranno, ne esistono davvero di tantissimi tipi ma è essenziale scegliere quello più adatto alla nostra pelle.

Ad esempio un fondotinta particolarmente liquido è adatto ad una tipologia di pelle molto secca, di riflesso quelli in polvere invece saranno più indicati per chi ha una pelle più grassa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Rughe dalla fronte al collo: cause e rimedi per i segni d’espressione

Idratazione viso rimedi naturali

Come idratare il tuo viso? Ecco 5 step che ti aiuteranno
Rimedi naturali, Fonte foto: Pixabay

La pelle secca è da sempre un nemico da combattere e l’idratazione, soprattutto fatta con gli ingredienti giusti, è quella che fa al caso nostro. Di seguito vedremo alcuni rimedi naturali da utilizzare comodamente a casa nostra e a costo quasi pari a zero.

1 – Avocado

L’avocado è ottimo per idratare la nostra pelle, infatti, questo è ricco di fibre, antiossidanti, grassi proteine e grassi essenziali. Insomma questo gustosissimo frutto contiene tutto quello di cui ha bisogno la nostra pelle secca.

Per utilizzarlo sulla nostra pelle dobbiamo schiacciarlo in una ciotola, lasciarlo in posa per circa 30 minuti e sciacquare abbondantemente.

2 – Avena

Anche questo ingrediente può essere un grandissimo alleato per la nostra pelle in maniera particolare per l’idratazione ed è adatta anche per chi ha la pelle molto sensibile. Per utilizzarla dobbiamo macinarla e amalgamarla con dell’acqua in seguito applicarla sul nostro viso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Occhiaie, come eliminarle? Ecco 5 rimedi fai da te e a costo zero

3 – Miele

Anche il miele è davvero essenziale per idratare la nostra pelle e può addirittura porre rimedio ad tanti danni causati dai radicali liberi. 

Come idratare il tuo viso? Ecco 5 step che ti aiuteranno
Yogurt, Fonte foto: Pixabay

4 – Yogurt 

Lo yogurt, gustoso e genuino da mangiare, è davvero ottimo per la nostra pelle. Questo alimento, infatti, renderà la nostra cute molto tonica; inoltre, a differenza di altri ingredienti, questa può essere utilizzata anche se abbiamo la pelle grassa oppure mista.

Impostazioni privacy