Emanuela Orlandi e Mirella Gregori, stesso buco nero ma diversa popolarità

Emanuela Orlandi e Mirella Gregori erano due splendide ragazze, ma a legarle è stato lo stesso tragico destino, di entrambe infatti si sono perse le tracce.

Emanuela Orlandi
foto fonte web

Sono scomparse quarantaquattro giorni di distanze le due giovani ragazze di cui ancora oggi non si consce il destino, ma se da una parte il caso Orlandi è sempre stato trattato in maniera molto forte, dalla parte opposta è arrivata l’accusa da parte della famiglia di essere stata trascurata. Il caso, infatti come ha lamentato la sorella della Gregori non è mai stato preso in carico dalle forze dell’ordine.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHEOrlandi, nuovo mistero dopo l’apertura delle tombe

Emanuela Orlandi e Mirella Gregori scomparse con diversa popolarità

Emanuela Orlandi
foto fonte web

Emanuela Orlandi e Mirella Gregori sono passate alle cronache per essere rimaste vittime dello stesso destino, entrambe infatti sono scomparse molti anni fa e ancora oggi non è chiaro cosa ad entrambe sia successo.

Entrambe aveva quindici anni e di loro si sono perse le tracce molti anni fa a quarantaquattro giorni di distanza l’una dall’altra, quello che però dopo molti anni sconvolge la famiglia della Gregori è il diverso trattamento mediatico delle due storie.

La scomparsa di mia sorella, rispetto a quella di Emanuela Orlandi, è stata sempre considerata una ‘scomparsa di serie B’. Lo penso io, lo pensa mio marito e lo hanno sempre pensato anche i miei genitori” ha ammesso la sorella in una sua intervista fatta in Radio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE Caso Orlandi, ancora archiviazioni: “Assurdo”

“A che punto siamo? Che dopo 36 anni sto ancora cercando mia sorella. Fu tolta la gioventù per mano di qualcuno che dopo 36 anni è ancora ignoto” conclude infine la donna sottolineando ancora una volta quanto siano evidenti le cose in comune che i due casi hanno, i dubbi che in qualche modo le due sparizioni possano essere collegati restano ancora oggi e la speranza della sua famiglia è che prima o poi anche questo caso possa essere preso nella giusta considerazione.

Tra le tante somiglianze tra i due casi ci sono anche le tre intercettazioni inedite sul giallo dell’allora quindicenne, della quale non si hanno più notizie dal 7 maggio 1983, quando uscì dalla sua casa, in via Nomentana 91 a Roma, facendo perdere per sempre le tracce.

In una recente intervista Pietro, fratello di Emanuela ammise: “Quando sentimmo alla tv di Mirella sembrava una situazione molto lontana da noi. Mio padre disse ‘a noi queste cose non succederanno mai perché non abbiamo una lira’. E invece poche settimane dopo scomparve Emanuela”.

 

Impostazioni privacy