Anticipazioni | LA 7, Atlantide | 7 luglio | Speciale Emanuela Orlandi

Stasera 30 giugno alle 21:15, torna su LA 7, ‘Atlantide’ con Andrea Purgatori: anticipazioni sull’approfondimento dedicato ad Emanuela Orlandi

Anticipazioni | LA 7, Atlantide | 7 luglio | Speciale Emanuela Orlandi
La 7, Atlantide (facebook, @atlantidela7)

In prima serata, questa sera 7 luglio alle ore 21:15, torna su LA 7 Andrea Purgatori, con  uno degli appuntamenti di ‘Atlantide – storie di uomini e di mondi’: qui le anticipazioni sulla puntata speciale dedicata ad Emanuela Orlandi, l’approfondimento di stasera.

‘Atlantide’ è un programma di approfondimento storico e culturale che, attraverso documentari inediti, film, repertori e nuove testimonianze, riporta in prima serata gli eventi che hanno cambiato la nostra Storia.

Il tema di questa sera del programma verterà su uno speciale dedicato ad Emanuela Orlandi, la ragazza sparita a Roma nell’ormai lontano 1983, in virtù della decisione presa dall’ufficio del promotore di giustizia del tribunale dello Stato della Città del Vaticano che ha disposto l’apertura di due tombe nel cimitero teutonico. Una scelta legata al fascicolo aperto in seguito alla denuncia dei familiari dell’Orlandi e alla segnalazione relativa ad un ipotetico occultamento del suo corpo.

LEGGI ANCHE –> Stasera in tv, la programmazione della prima serata di Domenica 7 Luglio

Anticipazioni della puntata speciale dedicata ad Emanuela Orlandi, in onda stasera su LA 7

Questa sera su LA 7 alle ore 21:15 torna dunque Andrea Purgatori con Atlantide – Storie di uomini e di mondi; l’appuntamento di questa sera come detto riguarda il caso della sparizione di Emanuela Orlandi e, nello specifico, la decisione dell’ufficio del promotore di giustizia del tribunale dello Stato della Città del Vaticano in merito alla riapertura di due tombe nel cimitero teutonico.

Il programma ne ricapitolerà la storia, esplorando le diverse teorie dietro la sparizione di una ragazza che, oltre al dramma, rappresenta un vero e proprio mistero italiano e vaticano, un caso oscuro in cui, alcune ipotesi ad oggi mai provate, sostengono l’ingresso nella faccenda anche di forze esterne come la banda della Magliana o i Servizi Segreti. Purgatori farà il punto della situazione.

È possibile seguire il programma in streaming su LA 7 dirette o rivedere la trasmissione alcune ore dopo la messa in onda, una volta caricato su Rivedila7.

Impostazioni privacy