Il mirtillo rosso può aiutarci a combattere alcuni piccoli problemi di salute, ma può diventare un vero portento soprattutto contro …
Forse non tutti sappiamo che il mirtillo rosso, oltre al suo ottimo sapore, può essere un vero portento contro alcuni problemi di salute e tra questi vi è anche la cistite acuta: ecco perché può aiutarci.
Anche se la cistite, soprattutto se arriva in fase molto acuta, può darci seri problemi soprattutto per il forte fastidio, possiamo ricorrere ad alcuni rimedi semplici e naturali per superarlo.
Questa patologia, come noi tutti sappiamo, è un fastidio alle vie urinarie e soprattutto in fase di minzione il dolore può essere davvero forte fino ad arrivare a copiose perdite di sangue. Ovviamente, se abbiamo questo problema, non possiamo e non dobbiamo sottovalutarlo ed è per questo che dobbiamo correre ai ripari.
Ci sono alcuni consigli da mettere in pratica non appena avvertiamo i primi fastidi:
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Pelle secca e fame smisurata: sintomi di un problema insospettabile
La cistite può dunque essere un vero problema, ma con alcuni alimenti e piccoli accorgimenti possiamo risolverlo in breve tempo.
Oltre alle normali cure, antibiotici e diversi farmaci, possiamo utilizzare alcuni rimedi naturali o assumere alcuni integratori. Per quanto riguarda gli alimenti possiamo consumare il mirtillo rosso oppure quello americano.
Queste due bacche si trovano anche come integratori, ovviamente prima di prendere qualunque decisone è meglio rivolgersi al nostro medico curante. Un altro prodotto che possiamo utilizzare è il Tea Tree oil che, grazie alle sue tante proprietà, può essere un ottimo antibatterico di origine naturale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Se smetti di bere caffè, cosa succede dopo 7 giorni al tuo organismo
Ovviamente se anche utilizzando questi metodi, compresi antibiotici o altro, la cistite non passa dobbiamo al più presto recarci da uno specialista e capire cosa fare.