Il mirtillo rosso può essere un vero toccasana se hai questo problema

Il mirtillo rosso può aiutarci a combattere alcuni piccoli problemi di salute, ma può diventare un vero portento soprattutto contro …

Il mirtillo rosso può essere un vero toccasana se hai questo problema
Mirtillo rosso, Fonte foto: Pixabay

Forse non tutti sappiamo che il mirtillo rosso, oltre al suo ottimo sapore, può essere un vero portento contro alcuni problemi di salute e tra questi vi è anche la cistite acuta: ecco perché può aiutarci.

Anche se la cistite, soprattutto se arriva in fase molto acuta, può darci seri problemi soprattutto per il forte fastidio, possiamo ricorrere ad alcuni rimedi semplici e naturali per superarlo.

Questa patologia, come noi tutti sappiamo, è un fastidio alle vie urinarie e soprattutto in fase di minzione il dolore può essere davvero forte fino ad arrivare a copiose perdite di sangue. Ovviamente, se abbiamo questo problema, non possiamo e non dobbiamo sottovalutarlo ed è per questo che dobbiamo correre ai ripari.

Ci sono alcuni consigli da mettere in pratica non appena avvertiamo i primi fastidi:

  1. aiutare eventuali problemi di stitichezza;
  2. bere almeno due litri d’acqua al giorno (l’acqua deve essere consumata non fredda e a piccoli sorsi);
  3. non consumare alimenti che possono ulteriormente aggravare la situazione come: caffè, alcolici, alimenti grassi o fritti e bevande gassate;
  4. durante il periodo in cui siamo affetti da cistite dobbiamo consumare molta frutta e verdura, privilegiando quelli che contengono la Vitamina C, e magari inserire i fermenti lattici;
  5. evitare di indossare indumenti stretti e che non lasciano respirare la nostra pelle.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Pelle secca e fame smisurata: sintomi di un problema insospettabile

Il mirtillo rosso può essere un vero toccasana contro la cistite: ecco perché

Il mirtillo rosso può essere un vero toccasana se hai questo problema
Olio, Fonte foto: Pixabay

La cistite può dunque essere un vero problema, ma con alcuni alimenti e piccoli accorgimenti possiamo risolverlo in breve tempo.

Oltre alle normali cure, antibiotici e diversi farmaci, possiamo utilizzare alcuni rimedi naturali o assumere alcuni integratori. Per quanto riguarda gli alimenti possiamo consumare il mirtillo rosso oppure quello americano.

Queste due bacche si trovano anche come integratori, ovviamente prima di prendere qualunque decisone è meglio rivolgersi al nostro medico curante. Un altro prodotto che possiamo utilizzare è il Tea Tree oil che, grazie alle sue tante proprietà, può essere un ottimo antibatterico di origine naturale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Se smetti di bere caffè, cosa succede dopo 7 giorni al tuo organismo

Ovviamente se anche utilizzando questi metodi, compresi antibiotici o altro, la cistite non passa dobbiamo al più presto recarci da uno specialista e capire cosa fare.

Impostazioni privacy