Claudia Pandolfi, chi è? Età, altezza, carriera e vita privata

Ecco quel che bisogna sapere sulla famosa attrice italiana Claudia Pandolfi. Età, altezza, carriera, curiosità e vita privata 

Claudia Pandolfi
Fonte Instagram – @misspanda

Viso candido ma solare e seducente ed un bel corpo contraddistinguono di certo la nota attrice romana Claudia Pandolfi che a partire dagli anni ’90 ha conquistato gli italiani, dapprima sul palco di Miss Italia e poi in tv e al cinema.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Addio a Gigi Simoni, l’allenatore gentiluomo: aveva 81 anni

Claudia Pandolfi età e altezza

Claudia Pandolfi
Fonte Instagram – @misspanda

Nata a Roma nel novembre del 1974, sotto il segno dello Scorpione, ha 45 anni ed è alta 1,71 cm. Oltre ad essere apprezzata dal pubblico maschile per le sue doti fisiche, è molto amata anche dalle donne.

Claudia Pandolfi marito, compagno, figli, sorella

Ha una sorella, Enrica, di dieci anni più giovane con la quale ha recitato in Ovosodo. Di amori, la bell’attrice ne ha vissuti tanti. Ha avuto anche due figli: il primogenito, Gabriele, nato nel 2006 dalla relazione con Roberto Angelini e il secondogenito Tito, nato dalla relazione con il produttore Marco De Angelis nel 2016. Con il padre del suo secondo figlio sarebbe convolata a nozze in Spagna, in una maniera piuttosto originale. Come raccontò lei stessa qualche tempo fa a Verissimo, mentre erano a Barcellona, un prete vedendoli innamorati, li ha sposati per strada, senza firme e niente. Ma fu un momento molto emozionante.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Morto il giornalista Rai Claudio Ferretti, chi era e cause decesso

Claudia Pandolfi Andrea Pezzi

Di sicuro, però una storia che all’epoca suscitò scalpore fu la relazione con Andrea Pezzi, attuale compagno di Cristiana Capotondi. Il motivo è semplice, dato che la Pandolfi si era sposata da appena un mese con Massimiliano Virgili, che lasciò per Pezzi.

Claudia Pandolfi miss Italia

La sua carriera da attrice inizia grazie alla partecipazione a Miss Italia nel 1991, dove viene notata da Michele Placido e le offre un ruolo in “Amiche del cuore”. Da lì, il suo percorso professionale sarà tutto in discesa, anche se il vero successo arriva nel 1998, recitando nella serie televisiva Un Medico in Famiglia di marchio Rai dove ha interpretato Alice Solari al fianco di Lele (Giulio Scarpati). Altri successi sono stati Distretto di polizia, NassiriyaPer non dimenticare con Raoul Bova e I liceali con Giorgio Tirabassi. 

Tra i successi più recenti, si possono menzionare la fiction È arrivata la felicità, in cui è la protagonista insieme a Claudio Santamaria e la sua partecipazione nella serie tv targata Netflix, ovvero Baby.

Claudia Pandolfi instagram

Per quanto concerne la sua presenza sui social network, è molto attiva su Instagram grazie al profilo @misspanda dove è seguita da circa 63mila followers e ha all’attivo ben 216 post. Si mostra prevalentemente in modalità da lavoro, ma non disdegna anche qualche scatto privato.

Impostazioni privacy