Vivi e lascia vivere: cast, puntate, trama ed ascolti della serie

Curiosità e cast della serie in onda su Rai 1, Vivi e lascia vivere, con Elena Sofia Ricci; Massimo Ghini; Orsetta De Rossi e non solo

vivi e lascia vivere serie tv
foto da Instagram @nondirloalmiocapo_attori

Vivi e lascia vivere andrà in onda stasera 21 maggio, su Rai 1. La serie firmata Pappi Corsicato ha attirato l’attenzione degli italiani, con ascolti di tutto rispetto. Molti intrighi coinvolgeranno i protagonisti, come del resto accadeva nelle scorse puntate.

Vivi e lascia vivere cast

Tra le star della serie, l’amatissima, Elena Sofia Ricci ed il simpaticissimo Massimo Ghini. Con loro, altri nomi di spessore come Iaia Forte, Antonio Gerardi, Orsetta De Rossi, e giovani emergenti come Silvia Mazzieri, Carlotta Antonelli e Giampiero De Concilio.

Vivi e lascia vivere prossima puntata

Tentando di non fare spoiler, proviamo a disegnare qualche contorno della prossima puntata, in onda stasera. Renato, il marito di Laura creduto morto dai più, torna a Napoli, dandole un altro scossone di emotività.

Giada, come se non bastasse, le chiederà anche di non essere presente alla sua laurea. Ma preferiamo non andare oltre per non svelare troppo sul finale.

Potrebbe interessarti anche: Gemello, fidanzato di Carlotta Antonelli, chi è? Età, altezza, carriera

Vivi e lascia vivere ultima puntata

Vivi e lascia vivere: cast, puntate, trama
Fonte foto: (superguitav.it)

Una settimana fa esatta, andò in onda invece l’ultima puntata della seguitissima soap. Fu lì che scomparve Renato, destando dubbi in tutte le persone vicine, compresa la bella Laura, interpretata da Elena Sofia Ricci, che però è anche l’unica a conoscere un segreto che getterà ombre sul passato del marito e farà riaffiorare in lei dei risentimenti verso lo stesso Renato. Intanto Toni (Massimo Ghini), porterà nella vita di Laura altri dubbi.

Vivi e lascia vivere quante puntate e Rai Play

La prima stagione, uscita nel 2020, è composta da 12 puntate. Al momento, ne sono andate in onda 6, stasera sarà il turno della settima e dell’ottava.

Se vi foste persi qualcosa, o tutto ciò che è successo sino ad oggi, per mettervi al passo potreste cercare tutto il precedente, su Rai Play dove rivedere le puntate in streaming.

Potrebbe interessarti anche: Elena Sofia Ricci: il dramma che ha dovuto sopportare all’età di 12 anni

Vivi e lascia vivere trama

Vivi e lascia vivere: cast, puntate, trama
Elena Sofia Ricci (Instagram screenshot)

Laura Ruggiero ha cinquant’anni e vive nella bellissima Napoli, dove lavora come cuoca. Da vent’anni, è sposata con Renato, musicista sulle navi da crociera. I due, hanno dei figli adolescenti, e sono: Nina, Giovanni e la primogenita Giada. Proprio con quest’ultima, Laura non ha un rapporto del tutto idilliaco.

Un giorno, di ritorno da un viaggio, Laura racconterà ai figli che il padre è morto in un incidente alle isole Canarie, precisamente a Tenerife. Da allora, tutto cambierà per i membri della famiglia, compreso la vita di Laura.

Vivi e lascia vivere ascolti

La serie tv tutta italiana, ha riportato sin dalle prime puntate, degli ascolti che si aggirano attorno al 25%, con sette milioni di italiani al seguito delle vicende della signora Laura. Il cast di tutto rispetto ha molto aiutato, inoltre si è parlato nelle scorse settimane di un bacio tra due uomini, che avrebbe incusiosito tantissimo i seguaci delle serie tv.