Elena Sofia Ricci chi è? Biografia: età, altezza, Instagram e vita privata

Tutto ciò che c’è da sapere sulla simpaticissima ed apprezzatissima attrice italiana. Età, social, vita privata e tanto altro

Elena Sofia Ricci chi è? Biografia: età, altezza, Instagram e vita privata
Elena Sofia Ricci (Fonte foto: Getty Images)

Elena Sofia Ricci, è lo pseudonimo di Elena Sofia Barucchieri. Una delle attrici più apprezzate del panorama italiano, Elena Sofia esordì in televisione ed al cinema, agli inizi degli anni ’80. Inoltre, è anche attrice di teatro.

Elena Sofia Ricci età ed altezza

Elena Sofia Ricci, nacque a Firenze, il 29 marzo 1962. Ad oggi quindi, l’attrice ha 58 anni. Alta 165 cm, il suo peso è di circa 55 kg.

Elena Sofia Ricci figli

L’attrice toscana ha due figlie femmine, nate da due diverse relazioni. Emma, nata nel 1996 e Maria nata nel 2004.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: FEDERICA SCIARELLI CHI È? BIOGRAFIA: ETÀ, ALTEZZA, INSTAGRAM E VITA PRIVATA

Elena Sofia Ricci marito

Il compositore e direttore d’orchestra, Stefano Mainetti è l’attuale marito dell’attrice italiana. Compositore e co-compositore di colonne sonore di alcuni film di caratura internazionale, come Angel Hill, Cobra Mission 2 e Zombi 3, ha sposato Elena Sofia nel 2003.

Elena Sofia Ricci chi è? Biografia: età, altezza, Instagram e vita privata
Elena Sofia Ricci (Fonte foto: Getty Images)

Elena Sofia Ricci Instagram

Elena Sofia Ricci non possiede una pagina Instagram che segue ufficialmente, tuttavia ce n’è una ufficiale, elenasofiaricci_officialpage segnata con il famigerato “Bollino blu”. I Follower di questa page, sono poco più di 360mila.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: CATERINA BALIVO CHI È? BIOGRAFIA: ETÀ, ALTEZZA, INSTAGRAM E VITA PRIVATA

Elena Sofia Ricci fiction

Due, le fiction tv che nel 2020, vedono figurare nel proprio cast, la bravissima attrice toscana: Don Matteo 12 e Vivi e lascia vivere. Tantissimi, quelle a cui ha partecipato, nella lunga carriera: da Caro maestro, a La forza dell’amore ed ancora I Cesaroni, Don Matteo 8 e Che Dio ci aiuti.

Elena Sofia Ricci vita privata

Agli inizi degli anni ’90, l’attrice iniziò una relazione con Pino Quartullo, attore e regista italiano. I due si sposarono ed ebbero la loro prima figlia, Emma, nel 1996, ma il loro matrimonio durò solo un anno. Il 20 ottobre 2001, venne celebrato il secondo matrimonio di Elena Sofia, con Stefano Mainetti da cui ha avuto la seconda figlia, Maria.

Elena Sofia Ricci biografia

Elena Sofia Ricci esordisce giovanissima come attrice teatrale, mettendo subito in mostra le sue doti. Nel 1980, la prima breve parte in un film, Arrivano i gatti. La notorietà però arriva nel 1985, con Impiegati, diretto da Pupi Avati. Quei trentasei gradini invece, era il titolo della sua prima miniserie, di sei puntate, andata in onda tra il 1984 ed il 1985. Tantissimi i premi e riconoscimenti dell’attrice, ultimo, nel 2019: Un David di Donatello come miglior attrice protagonista.

 

 

 

Impostazioni privacy