Harry e Meghan, il segreto del loro primo incontro

Harry e Meghan Markle festeggiano il secondo anniversario di matrimonio a Malibù. Come si sono conosciuti? I retroscena di una favola.

Getty Images

“Quando ho conosciuto Meghan le stelle erano allineate” – disse il principe Harry subito dopo il primo incontro al buio con la donna che sarebbe poi diventata sua sposa. Il 19 maggio 2018 i duchi di Sussex si univano per sempre con un matrimonio da favola a Windsor. Oggi, a due anni dall’evento da favola, i due sono isolati oltre Oceano per l’emergenza coronavirus e colpiti da un livello di popolarità mai sceso così in basso.

Potrebbe interessarti Meghan Markle e Harry, gesto di pace con Kate e William?

Ma come si sono conosciuti i due rampolli ribelli? Sono stati gli stessi Harry e Meghan a rivelarlo, durante un’intervista concessa alla Bbc.

I futuri sposi non avevano specificato i dettagli, affermando semplicemente di essere stati presentati da una conoscenza comune. Ma secondo alcuni giornali, tra cui la rivista Vanity Fair, quello tra il principe e l’attrice sarebbe stato un vero appuntamento al buio organizzato da Violet von Westenholz, amica d’infanzia di Harry e responsabile delle pubbliche relazioni di una famosa marca d’abbigliamento.

Tutti e tre si trovavano a Toronto e Violet avrebbe fatto in modo che Harry e Meghan si incontrassero. Tra i due è stato subito colpo di fulmine: “Quando ho conosciuto Meghan le stelle erano allineate”, ha detto il principe.

Era il giugno del 2016 e già dopo l’incontro galeotto, i due si sono poi rivisti a Londra. Fino a quando il reale inglese invitò l’attrice a trascorrere una vacanza in Botswana. E proprio quei giorni passati insieme in Africa, come hanno rivelato i due, sono stati fondamentali per la loro unione.

Harry fa il primo passo

Getty Images

Quando Meghan e Harry si sono conosciuti, lei era già una famosa attrice californiana, aveva recitato in serie tv di discreto successo dal titolo “Suits”.

“Non sapevo chi fosse, non l’avevo mai vista sullo schermo” – disse Harry.

La Casa reale nel novembre del 2016 ha confermato la frequentazione tra Harry e Meghan, chiedendo che venisse rispettata la privacy della donna.

Come in ogni favola che si rispetti, il principe fece la proposta di matrimonio a Meghan inginocchiandosi e porgendo l’anello alla sua fidanzata “durante una cena in cui lui stava arrostendo del pollo, nella residenza di Nottingham Cottage, a Kensington Palace. Si è chinato su un ginocchio ed è stata una meravigliosa sorpresa”.

Ora c’è attesa per il messaggio che Harry e Meghan pubblicheranno, come tradizione tra i reali britannici, per celebrare l’anniversario.

 

19 maggio 2018: un matrimonio da favola

Impostazioni privacy