Occhiaie, come eliminarle? Ecco 5 rimedi fai da te e a costo zero

Le occhiaie possono essere un vero e proprio problema e se per le donne è possibile coprirle con il correttore, per gli uomini la situazione è più complessa: ecco 5 rimedi fai da tre e a costo zero

Occhiaie, come eliminarle? Ecco 5 rimedi fai da te e a costo zero
Occhi, Fonte foto: Pixabay

Tanti sono i problemi che durante questi giorni di quarantena si presentano e tra questi vi sono anche le occhiaie: ecco 5 rimedi fai da te e a costo zero da poter utilizzare subito risolvendo il problema. 

Avere questo problema non fa piacere a nessuno, infatti, se ne soffiamo abbiamo spesso un aria stanca e poco attiva inoltre ci fa sembrare più vecchi. Per le donne, ovviamente, nascondere le occhiaie può essere più semplice grazie all’aiuto di correttore e fondotinta, ma per gli uomini non è così. Il problema va comunque risolto, alcuni metodi semplici e facilmente reperibili in casa possono aiutarci.

I primi due alimenti che possiamo utilizzare sono le patate e il limone. In entrambi i casi possiamo tagliarne una fettina e poggiarla sotto gli occhi per qualche minuto, in seguito risciacquare per bene. Le proprietà tonificanti di questi alimenti ci aiuteranno a risolvere il problema.

Anche il latte può fare al caso nostro, infatti questa bevanda ci permetterà di sgonfiare la zona interessata e schiarirla.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> RUGHE D’ESPRESSIONE ED INVECCHIAMENTO: ECCO I 5 ALIMENTI ANTI-ETÀ

Occhiaie, come eliminarle? Dalle patate al latte e altri ingredienti per aiutarci a risolvere il problema

Occhiaie, come eliminarle? Ecco 5 rimedi fai da te e a costo zero
Occhio, Fonte foto: Pixabay

Le occhiaie possono essere dunque un vero problema ma, come abbiamo visto nel paragrafo precedente, possono essere eliminate con alcuni rimedi naturali e soprattutto a costo zero: ecco quali sono e come utilizzarli. 

Un altro prodotto che possiamo utilizzare e che sicuramente abbiamo in casa è la camomilla. Questa semplicissima bevanda infatti schiarisce la zona interessata ed elimina il rossore. Basterà preparare un infuso e, con dei dischetti struccanti, adagiare il preparato sotto i nostri occhi.

Un’altra alternativa davvero molto interessante, ma forse meno reperibile in questo periodo, è l’argilla rossa. Questa tipologia di argilla è davvero ottima per sgonfiare le cosiddette “borse sotto agli occhi” e per idratarle.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> DIMAGRIRE, COME FARE? ECCO LE ABITUDINI CHE TI FANNO PERDERE PESO

Un altro ruolo molto importante è quello dell’alimentazione, infatti, per contrastare questo inestetismo dobbiamo consumare alimenti ricchi di Vitamina C e K.

Impostazioni privacy