Dimagrire, soprattutto in questo periodo che precede l’estate, è uno dei nostri obiettivi principali, ma perché a volte non ci riusciamo? Ecco a cosa dobbiamo fare attenzione
In questo lunghissimo periodo di quarantena sicuramente tutti noi abbiamo preso qualche chilo e con l’arrivo della bella stagione uno dei nostri problemi principali è dimagrire. Non sempre è così perdere qualche chilo di troppo ma a volte possono esserci delle cause: ecco quali possono essere.
Uno dei principali motivi per cui non riusciamo a perdere peso è il metabolismo lento. Questo problema non solo non ci permette di buttare giù ii chili di troppo ma fa sì che, dopo una lunga dieta, quei pochi chili persi vengono acquisiti subito.
Prima, però, di puntare il dito contro il nostro metabolismo dobbiamo assicurarci che il problema sia realmente questo e non ormonale o altro ancora.
Come tutti sicuramente già sappiamo, il nostro metabolismo tende a rallentare dopo i 25 anni d’età e soprattutto se, nel corso degli anni, le nostre abitudini non sono state del tutto salutari. Ci sono, però, alcuni segnala da tenere sotto controllo per comprendere se il problema è il nostro metabolismo oppure no.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> PANCIA PIATTA, COME FARE? ECCO I 10 ALIMENTI CHE POSSONO AIUTARTI
Non riuscire a dimagrire può essere un vero e proprio problema e a volte la ragione può essere ricercata nel metabolismo lento. Ci sono, però, alcuni segnali che possono farci sospettare di avere questo problema.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> RENI: COME MANTENERLI SANI? ECCO I 5 CIBI CHE TI AIUTERANNO