Perché non riusciamo a dimagrire? 5 segnali ci dicono di andare dal medico

Dimagrire, soprattutto in questo periodo che precede l’estate, è uno dei nostri obiettivi principali, ma perché a volte non ci riusciamo? Ecco a cosa dobbiamo fare attenzione

Perché non riusciamo a dimagrire? Ecco a cosa dobbiamo stare attenti
Verdure, Fonte foto: Pixabay

In questo lunghissimo periodo di quarantena sicuramente tutti noi abbiamo preso qualche chilo e con l’arrivo della bella stagione uno dei nostri problemi principali è dimagrire. Non sempre è così perdere qualche chilo di troppo ma a volte possono esserci delle cause: ecco quali possono essere.

Uno dei principali motivi per cui non riusciamo a perdere peso è il metabolismo lento. Questo problema non solo non ci permette di buttare giù ii chili di troppo ma fa sì che, dopo una lunga dieta, quei pochi chili persi vengono acquisiti subito.

Prima, però, di puntare il dito contro il nostro metabolismo dobbiamo assicurarci che il problema sia realmente questo e non ormonale o altro ancora.

Come tutti sicuramente già sappiamo, il nostro metabolismo tende a rallentare dopo i 25 anni d’età e soprattutto se, nel corso degli anni, le nostre abitudini non sono state del tutto salutari. Ci sono, però, alcuni segnala da tenere sotto controllo per comprendere se il problema è il nostro metabolismo oppure no.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> PANCIA PIATTA, COME FARE? ECCO I 10 ALIMENTI CHE POSSONO AIUTARTI

Il metabolismo lento non ci fa dimagrire? Ecco i segnali a cui dobbiamo stare attenti

Perché non riusciamo a dimagrire? Ecco a cosa dobbiamo stare attenti
Frutti rossi, Fonte foto: Pixabay

Non riuscire a dimagrire può essere un vero e proprio problema e a volte la ragione può essere ricercata nel metabolismo lento. Ci sono, però, alcuni segnali che possono farci sospettare di avere questo problema.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> RENI: COME MANTENERLI SANI? ECCO I 5 CIBI CHE TI AIUTERANNO

  1. Il metabolismo lento può farci sentire molto stanchi e deboli anche se le ore di sonno che facciamo sono sufficienti.
  2. Un altro segnale è il sudore freddo.
  3. Anche la pressione bassa può essere un sintomo del metabolismo lento e quindi deve metterci in allerta.
  4. Se abbiamo i capelli e la pelle molto secca questo può essere un altro indicatore. Dobbiamo quindi stare molto attenti e controllare i talloni e i gomiti.
  5. Anche se siamo spesso irritati o comunque molti atteggiamenti ci danno fastidio dobbiamo fare attenzione.
  6. Ed infine dobbiamo anche arrestare attenzione alla temperatura del nostro corpo. Se questa è troppo bassa dobbiamo cominciare a porci qualche quesito.
Impostazioni privacy