Pupo chi è? Biografia: età, altezza, Instagram e vita privata

Scopriamo chi è il cantautore, conduttore televisivo e compositore italiano. Età, social, vita privata ed altre curiosità

Pupo chi è? Biografia: età, altezza, Instagram e vita privata
Pupo (Fonte foto: Getty Images)

Il nome d’arte di Enzo Ghinazzi è Pupo. Con il suo pseudonimo il cantante si è fatto conoscere in Italia, dove è molto apprezzato, sia per le doti canore, che da paroliere, ma anche per la sua simpatia che ne ha fatto un ottimo inviato e conduttore per diverse trasmissioni televisive.

Pupo età ed altezza

Pupo, nacque a Ponticino, nella provincia di Arezzo, il giorno 11 settembre 1955. Oggi quindi, il cantautore toscano, ha 64 anni. La sua altezza è di 165 cm, il peso, di 65 kg circa.

Pupo canzoni

Le canzoni cult dell’amatissimo cantante italiano, sono Gelato al cioccolato e Su di noi ancora oggi in voga tra i più giovani, nonostante le loro uscite risalenti al 1979 ed al 1980. Anche altri successi sono stati raggiunti dalle canzoni di Pupo, che intanto tra le altre, scrisse anche il testo di Sarà perché ti amo, cantata dai Ricchi e poveri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: MARCO CARTA CHI È? BIOGRAFIA: ETÀ, ALTEZZA, INSTAGRAM E VITA PRIVATA

Pupo figli

Pupo ha tre figli e tre nipotini. La prima e la terza, Ilaria e Clara, nacquero dal rapporto del cantante con sua moglie, Anna. La seconda, Valentina, da un rapporto extraconiugale.

Pupo chi è? Biografia: età, altezza, Instagram e vita privata
Pupo (Instagram screenshot)

Pupo Instagram

Non sono pochi i post condivisi sul proprio account ufficiale, da Pupo: 606. Poco meno di 36.000, sono i seguaci, mentre per cercarlo sul social, bisognerà digitare: enzoghinazzi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: IRAMA CHI È? BIOGRAFIA: ETÀ, ALTEZZA, INSTAGRAM E VITA PRIVATA

Pupo Su di noi

Grazie al ritmo libertino e veloce, Su di noi, come sottolineato è tra le canzoni più amate in Italia ed all’estero del cantante aretino. La canzone era la terza “traccia” del 45 giri, Più di prima, uscito nel 1980. Erano 10 le tracce di quell’album, tra cui anche Firenze S. Maria Novella e Lucia.

Pupo vita privata

Pupo è sposato con Anna dal 1974, con cui ha avuto due figlie. Intanto però, ne riconobbe una terza, nata da una breve relazione con una fan. Inoltre il cantautore e paroliere, si innamorò verso la fine degli anni ’80, della sua manager, Patricia Abati. Ad oggi, risulta che Pupo abbia contemporaneamente due relazioni, e che le due donne vadano d’accordo tra loro.

Pupo biografia

Sia la mamma che il padre di Enzo, si dilettavano con il canto a livelli non professionali, ma facendo amare questo mondo al figlio, che poi, appunto, sarebbe diventato un cantante molto amato. Conobbe Anna nel 1970, 4 anni dopo, la sposa. Abbandona gli studi e scrive la sua prima canzone, Primavera. Il primo album, Come sei bella, esce nel 1976. La carriera, varrà a Pupo ben 7 dischi d’oro, un secondo ed un terzo classificato al Festival di Sanremo e tantissime collaborazioni, televisive e con altri artisti.

 

 

 

 

Impostazioni privacy