Eros Ramazzotti, il commovente video di medici e infermieri sulle note di Battiato

Eros Ramazzotti omaggia tutto il personale sanitario con un commovente video su Instagram. La canzone di Battiato di sottofondo rende il post ancora più speciale

Eros Ramazzotti
Getty Images

Da oggi ha inizio la Fase 2. Il graduale ritorno alla normalità ha dunque inizio. Non dobbiamo abbassare la guardia perché il virus silenzioso è sempre in agguato, pronto a colpire. Con grande responsabilità di ognuno di noi dobbiamo agire secondo il buon senso e soltanto così si potrà uscirne tutti insieme.

Eros Ramazzotti, molto attivo sui social, in questi giorni ha dimostrato come ha a cuore l’impegno che medici e infermieri hanno messo in questo drammatico periodo di emergenza sanitaria. Il cantante poche ore fa ha voluto omaggiare tutto il personale sanitario con un video davvero commovente che mostra le gesta eroiche del personale. Il tutto sulle note di “La cura” di Franco Battiato.

Un video davvero speciale per ringraziare coloro che sono stati e saranno in prima linea nella lotta contro il coronavirus, un nemico invisibile che ha messo in ginocchio il mondo intero. I fan provenienti da tutto il mondo hanno commentato ringraziando tutti i medici e gli infermieri. La parola più utilizzata, da come si può leggere, è proprio “eroi”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Eros Ramazzotti, Aurora non ci sta:”se gli toccano la famiglia, guai”

Eros Ramazzotti, sensibilità e gratitudine per i medici e gli infermieri impegnati in prima linea

Eros Ramazzotti
Instagram

Sono tanti i post di Eros che ci ricorda a tutti, ancora una volta, quanto il lavoro del personale sanitario sia stato cruciale, ma anche distruttivo.

Come ricorda lo stesso artista: “In Italia 1 contagiato su 10 è un operatore sanitario”. Queste persone rischiano la vita ogni giorno per salvaguardare la salute di tutti i cittadini. E allora Eros desidera ringraziarli e scrive: “Grazie a voi e a chi in questi mesi sta lavorando e rischiando la vita per garantire la salute di tutti noi”.

Un bellissimo verso di Franco Battiato è davvero pertinente e fotografa la situazione alla perfezione: “Supererò le correnti gravitazionali Lo spazio e la luce per non farti invecchiare E guarirai da tutte le malattie Perché sei un essere speciale Ed io, avrò cura di te“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Eros Ramazzotti amarcord: ecco i 27 anni di una carriera sempre al top

Eros Ramazzotti lo sa bene e non a caso sceglie questo magnifico brano per omaggiare tutti gli operatori sanitari, i veri eroi in questa drammatica pandemia.

https://www.instagram.com/p/B_vne2oK7qf/?utm_source=ig_web_copy_link

Impostazioni privacy