Eros Ramazzotti, il commovente video di medici e infermieri sulle note di Battiato

ULTIMO AGGIORNAMENTO 13:34

Eros Ramazzotti omaggia tutto il personale sanitario con un commovente video su Instagram. La canzone di Battiato di sottofondo rende il post ancora più speciale

Eros Ramazzotti
Getty Images

Da oggi ha inizio la Fase 2. Il graduale ritorno alla normalità ha dunque inizio. Non dobbiamo abbassare la guardia perché il virus silenzioso è sempre in agguato, pronto a colpire. Con grande responsabilità di ognuno di noi dobbiamo agire secondo il buon senso e soltanto così si potrà uscirne tutti insieme.

Eros Ramazzotti, molto attivo sui social, in questi giorni ha dimostrato come ha a cuore l’impegno che medici e infermieri hanno messo in questo drammatico periodo di emergenza sanitaria. Il cantante poche ore fa ha voluto omaggiare tutto il personale sanitario con un video davvero commovente che mostra le gesta eroiche del personale. Il tutto sulle note di “La cura” di Franco Battiato.

Un video davvero speciale per ringraziare coloro che sono stati e saranno in prima linea nella lotta contro il coronavirus, un nemico invisibile che ha messo in ginocchio il mondo intero. I fan provenienti da tutto il mondo hanno commentato ringraziando tutti i medici e gli infermieri. La parola più utilizzata, da come si può leggere, è proprio “eroi”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Eros Ramazzotti, Aurora non ci sta:”se gli toccano la famiglia, guai”

Eros Ramazzotti, sensibilità e gratitudine per i medici e gli infermieri impegnati in prima linea

Eros Ramazzotti
Instagram

Sono tanti i post di Eros che ci ricorda a tutti, ancora una volta, quanto il lavoro del personale sanitario sia stato cruciale, ma anche distruttivo.

Come ricorda lo stesso artista: “In Italia 1 contagiato su 10 è un operatore sanitario”. Queste persone rischiano la vita ogni giorno per salvaguardare la salute di tutti i cittadini. E allora Eros desidera ringraziarli e scrive: “Grazie a voi e a chi in questi mesi sta lavorando e rischiando la vita per garantire la salute di tutti noi”.

Un bellissimo verso di Franco Battiato è davvero pertinente e fotografa la situazione alla perfezione: “Supererò le correnti gravitazionali Lo spazio e la luce per non farti invecchiare E guarirai da tutte le malattie Perché sei un essere speciale Ed io, avrò cura di te“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Eros Ramazzotti amarcord: ecco i 27 anni di una carriera sempre al top

Eros Ramazzotti lo sa bene e non a caso sceglie questo magnifico brano per omaggiare tutti gli operatori sanitari, i veri eroi in questa drammatica pandemia.

View this post on Instagram

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie Dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via Dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo Dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai Ti solleverò dai dolori e dai tuoi sbalzi d'umore Dalle ossessioni delle tue manie Supererò le correnti gravitazionali Lo spazio e la luce per non farti invecchiare E guarirai da tutte le malattie Perché sei un essere speciale Ed io, avrò cura di te Vagavo per i campi del Tennessee Come vi ero arrivato, chissà Non hai fiori bianchi per me? Più veloci di aquile i miei sogni Attraversano il mare Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza Percorreremo assieme le vie che portano all'essenza I profumi d'amore inebrieranno i nostri corpi La bonaccia d'agosto non calmerà i nostri sensi Tesserò i tuoi capelli come trame di un canto Conosco le leggi del mondo, e te ne farò dono Supererò le correnti gravitazionali Lo spazio e la luce per non farti invecchiare Ti salverò da ogni malinconia Perché sei un essere speciale Ed io avrò cura di te Io sì, che avrò cura di te #francobattiato ❤️🙏🏻

A post shared by Eros Ramazzotti (@ramazzotti_eros) on