Ananas, scopri quali sono i suoi poteri e le proprietà terapeutiche

Ci sono tanti motivi per cui è un’ottima cosa consumare ananas. Infatti, sono tantissime le proprietà di questo frutto esotico, conosciamole

Ananas, scopri quali sono i suoi poteri e le proprietà terapeutiche
Fonte foto: portalebenessere.com

Famosa è la frase: “L’ananas brucia i grassi”. Non è l’unica proprietà di certo di questo importante frutto, anche se magari quella che ricordiamo meglio, a causa dei possibili risultati estetici che amiamo.

L’ananas, scoperto dagli europei insieme alle americhe, verso gli inizi del ‘500, è stato inserito nelle diete di tantissime popolazioni, poi in futuro. Naturalmente, anche grazie al suo sapore molto dolce, difficilmente non accettato da chi lo assaggia. Tra l’altro, l’ananas è tra i tanti frutti che contengono l’importante Vitamina C.

LEGGI ANCHE: PELLE SECCA: CAUSE, RIMEDI E COME PREVENIRE

Ananas, poteri curativi e benefici di questo buonissimo frutto

Ananas, scopri quali sono i suoi poteri e le proprietà terapeutiche
Fonte foto: amicomof.it

Innanzitutto, l’ananas ha proprietà antinfiammatoria, grazie alla presenza al suo interno di bromelina che ha appunto queste proprietà grazie a sostanze che riducono sia il dolore che il gonfiore, limitando la comparsa di lividi. Questo, per la presenza di elementi chimici che impediscono la coagulazione del sangue, seguito anche dalla ripulitura di cellule danneggiate.

Poi questo frutto è ottimo anche per prevenire tumori, perché la bromelina agisce anche contro il cancro, ma non solo. All’interno dell’ananas infatti, c’è anche beta-carotene, importante per proteggere dai tumori, prostata e colon.

LEGGI ANCHE: STRESS E CAPELLI BIANCHI, LA SCIENZA SPIEGA COSA CI ACCADE E PERCHÉ

Tanti benefici, grazie all’ananans, arrivano anche al cuore, con la Vitamina C importante per prevenire malattie cardiache, ma aiuta anche a favorire la fertilità. Questo frutto infatti, contiene vitamine e minerali, oltre alla Vitamina C che in questo campo è anche importante, come beta-carotene, rame, zinco ed acido folico. Molti di questi elementi possono contribuire ad aumentare la fertilità in uomini e donne. Inoltre, la digestione e la pressione sanguigna, possono avere i loro benefici con il consumo di questo frutto, ma non è finita qui. Le vitamine e gli antiossidanti che troviamo nell’ananas, aiutano anche la pelle, combattendo i danni provocati dall’esposizione al sole e dall’inquinamento. Anche l’asma, può essere combattuta con l’assunzione di questo prezioso frutto, stessa cosa possiamo dire per la cataratta.

 

Impostazioni privacy